Gare

FCB Milan vince la gara IBSA Derma per il nuovo posizionamento di brand


19.12.2018
Francesco Bozza, Giorgio Brenna e Fabio Bianchi

FCB Milan, agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza, si è aggiudicata la gara IBSA Derma, divisione della multinazionale farmaceutica IBSA, dedicata all’area terapeutica dermoestetica.

FCB Milan si occuperà dello sviluppo strategico e creativo di tutta la piattaforma di brand: dal posizionamento alle attività di comunicazione, con un’attenzione particolare a medici e specialisti, avendo l’obiettivo ultimo di identificare IBSA Derma come player di riferimento nel panorama internazionale della medicina estetica, all’avanguardia nei trattamenti dermoestetici iniettivi.

Commenta Fabio Bianchi, Managing Partner: “Sempre più aziende dell’area medico scientifica sono alla ricerca di nuovi paradigmi di comunicazione che le agenzie che hanno come unica specializzazione l’ambito scientifico non sempre sono in grado di fornire. FCB, con una forte base strategica e sviluppi creativi omnichannel, sta dimostrando di essere in grado di riempire questo gap”.

“Grazie alla elevata expertise di IBSA è stato possibile innovare e crescere velocemente. Siamo sicuri che l’apporto strategico di FCB ci consentirà di fare ulteriori passi in avanti per essere riconosciuti worldwide come brand di riferimento nella medicina estetica iniettiva”, commenta Tania Pirazzini, Dermoesthetic Business Unit Director, IBSA Derma.

“La comunicazione è un fattore critico di successo – prosegue Maria Bisogni, Marketing Manager IBSA Derma -. È arrivato il momento di sfruttare appieno questa opportunità”.

Credits

Agenzia: FCB Milan
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Group Creative Director: Massimo Verrone
Copywriter: Simona Garufi
Art Director: Barbara Gangemi
Strategic Planner: Tatiana Ravalli
Group Account Director: Claudia Moscato
Account Supervisor: Ilaria Vita
Creative Strategist: Valentina Salaro
Head of Digital Solutions: Andrea Castiglioni