MEDIA

A Sport Network la raccolta pubblicitaria di SuperTennis


18.12.2018

L’AD della concessionaria Aldo Reali: “Oltre al rafforzamento della rete commerciale dedicata alla tv, il lavoro sarà orientato allo sviluppo di un ricco portafoglio di soluzioni di comunicazione”

La tv della Federazione Italiana Tennis ha rinnovato l’accordo commerciale con la concessionaria Sport Network del Gruppo Amodei, affidandole la raccolta pubblicitaria del canale tv SuperTennis e delle properties digitali supertennis.tv e federtennis.it.

Aldo Reali

SuperTennis, da sempre punto di riferimento per gli appassionati di questo sport nobile, è sempre più una piattaforma di comunicazione crossmediale, capace di parlare a diverse generazioni, grazie alla ricchezza e alla profondità dei contenuti editoriali che offrono a telespettatori e utenti online informazione, intrattenimento e dirette live. Proprio i live sono stati nel 2018 un forte driver di crescita, con ascolti triplicati rispetto alla media del canale.

“Un’importante partnership che si consolida dopo un anno ricco di soddisfazioni – afferma l’AD di Sport Network Aldo Reali – durante il quale oltre al perseguimento degli obiettivi commerciali, si sono create sinergie e presupposti strategici che nel 2019 garantiranno agli advertiser prodotti pubblicitari innovativi e performanti. SuperTennis offre contenuti di qualità, target appassionato e altospendente, opportunità progettuali e multimediali. Siamo orgogliosi della fiducia riposta in noi e stiamo già lavorando al futuro. Oltre al rafforzamento della rete commerciale dedicata alla tv, il lavoro delle prossime settimane sarà orientato al raccogliere le opportunità messe a disposizione dall’editore e allo sviluppo di un ricco portafoglio di soluzioni di comunicazione: dalla classica pubblicità tabellare alle iniziative speciali, alle sponsorizzazioni, agli inviti all’ascolto, ai branded content. Tutto con un sempre più importante focus sull’online e sulle conseguenti opportunità di interazione con il target di riferimento”.