DIGITAL

A QMI Interactive la gestione dei canali social e digital adv di Nuncas


14.12.2018

Con il concept ‘Care, not clean’ l’agenzia ridefinisce il posizionamento digitale dell’azienda specializzata in prodotti per la pulizia della casa e curerà la strategia editoriale online per raggiungere i Millennial

 

Il 2019 si prospetta un anno ricco di sfide creative per QMI Interactive, ‘anima digital’ di QMI. Tra queste, la nuova collaborazione con Nuncas: l’agenzia ha infatti siglato un accordo con l’azienda fondata nel 1920 da Nunzio Cassata, che oggi è un affermato brand specializzato nella produzione e vendita di prodotti per il lavaggio dei tessuti, la pulizia della casa e la profumazione degli ambienti. QMI Interactive si occuperà di sviluppare la strategia editoriale per supportare la presenza di Nuncas sui principali social network, con l’obiettivo di intercettare il core target e allargare la reach del brand sul target Millennial. Alla base dell’incarico c’è il nuovo posizionamento digitale individuato dall’agenzia, cuore della strategia che verrà sviluppata nell’anno che verrà: ‘da Clean a Care’ e ‘da Product Centered a People Centered’. Nell’analisi svolta da Interactive hanno giocato un peso fondamentale gli insight del mercato dei prodotti per la pulizia e la cura della casa: il fatto ad esempio che molti player del settore adottano una comunicazione incentrata soprattutto sul prodotto e poco sull’aspetto umano; e che i millennials, pur avendo poco tempo da dedicare alle pulizie della casa, non per questo la considerano un’attività meno importante, molto spesso, anzi, si scambiano consigli utili su blog e forum e cercano di rendere la cura della casa il più divertente possibile. Da qui la nuova proposta, che verrà sviluppatain rubriche editoriali settimanali ideate per i social media. Su Facebook e Instagram QMI Interactive declinerà il concept di comunicazione ‘care, not clean’ trattando da un lato i benefit offerti dalle categorie di prodotti Nuncas, e dall’altro umanizzando i prodotti, legandoli a situazioni reali e avvicinandoli alle audience di riferimento rileggendo in chiave creativa le occasioni d’uso della vita di tutti i giorni. Le community verranno coinvolte raccontando la ricca storia aziendale, i valori del brand e le più di 200 reference di prodotto grazie a una strategia integrata di storytelling, real time marketing e attività con influencer e brand ambassador, trasportando nel mondo digitale quella passione per la ricerca dell’eccellenza e l’innovazione che da sempre contraddistingue Nuncas.