CREATIVITY

Il Natale è da favola con Esselunga e Armando Testa


13.12.2018

Per Esselunga il Natale è sempre qualcosa di speciale e quest’anno, insieme all’agenzia Armando Testa, l’appuntamento è anche in televisione con la grande promozione ‘Un milione di premi per te’. Questa volta lo spot ci riporta tutti, grandi e piccini, in una vera e propria fiaba e in un mondo incantato in cui tutto è possibile. Il supermercato infatti prende vita da un libro di favole e diventa magico con il potere speciale di trasformare d’incanto tutte le cose: il cibo in bontà, i desideri in realtà e quindi le spese in regali, ma non cento, neanche mille ma ‘un milione’ di regali. Così da poter dire alla fine che tutti ‘vinsero felici e contenti’! È questa l’idea alla base della nuova campagna di comunicazione di Esselunga ideata, con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, dall’art director Barbara Ghiotti e dalla copywriter Sara Greco e dedicata a tutte le famiglie. Esselunga, con il calore di chi da più di 60 anni serve i propri clienti con cura e vicinanza, mette così oggi in scena uno spot di animazione, raccontando attraverso un grande libro pop-up e la voce di Babbo Natale una promozione incredibile ma vera, che ci fa tornare indietro nel tempo, desiderosi di ricevere una sorpresa. Lo spot, nelle versioni da 40” e 30” è stato prodotto dalla casa di produzione Little Bull con le animazioni di Tax Free e la regia di Franco Tassi. La campagna è on air su tutti i principali canali tv, cinema, affissione e in parallelo sul web, in stampa e radio. Il media è a cura di Media Italia.

Il concorso

Dal 13 al 31 dicembre ogni 30 euro di spesa o 50 Punti Fragola in un unico scontrino i clienti riceveranno una cartolina ‘gioca e vinci’. Sulla cartolina sono presenti 6 riquadri da grattare: con 3 marchi identici si vince subito il premio corrispondente da ritirare in negozio. Un milione di premi in palio veicolati da 20 milioni di cartoline per un montepremi del valore di 10.000.000 di euro. Tra i premi più ambiti 30.000 buoni spesa da 50 euro, 60.000 buoni spesa da 25 euro, 550.000 Monopoly edizione speciale Esselunga e tantissimi altri prodotti alimentari delle grandi marche. Scansionando il codice a barre presente sulla cartolina attraverso l’App Esselunga è possibile, inoltre, concorrere alla vincita di 55 iPhone Xr al giorno. L’acquisto di alcuni prodotti permette di triplicare i punti e accelerare la raccolta delle cartoline aumentando le possibilità di vincita.

 

Credits

 

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Art: Barbara Ghiotti

Copy: Sara Greco

Casa di Produzione: Little Bull

Regia: Franco Tassi

Animazioni: Tax Free