MEDIA

Discovery è ‘Digital Home of Golf’ dopo l’accordo con European Tour


13.12.2018

I diritti internazionali multiplatform saranno attivi da gennaio 2019 per la trasmissione di 40 eventi all’anno, oltre alla Ryder Cup. Discovery Golf sarà partner anche per la strategia digital

Discovery e lo European Tour hanno siglato una partnership che permetterà a GolfTv di espandere il proprio portfolio e di diventare la Digital Home of Golf in tutto il mondo.

La partnership prevede che sia lo European Tour che la Ryder Cup saranno trasmessi da GolfTv, il servizio di video streaming internazionale che sarà attivo da gennaio 2019.

A partire da gennaio, GolfTv trasmetterà più di 40 eventi dello European Tour ogni anno tra cui: Race to Dubai, Rolex Series, World Golf Championships (WGC), i Golf Sixes e la Hero Challenge, lo European Challenge Tour e lo Staysure Tour.

“I fan del golf avranno l’opportunità unica di seguire settimanalmente i tornei più importanti della stagione e i migliori giocatori del circuito internazionale. Per diventare a tutti gli effetti la ‘Digital Home of Golf’ è fondamentale consolidare profondamente il nostro rapporto con lo European Tour, capace di creare nel tempo un vero e proprio ecosistema del golf”, ha dichiarato Alex Kaplan, President and General Manager di Discovery Golf.

Da gennaio 2019, Discovery deterrà i diritti dello European Tour nei seguenti mercati: diritti esclusivi lineari e digitali in Italia, Romania, Russia, Spagna (accordo raggiunto con Movistar+) e Turchia; diritti di digital streaming per Golftv in Germania, Austria, Svizzera, Portogallo, Paesi Balcani, Eurasia, India, America Latina, Indonesia, Tailandia, Singapore e altri territori dell’Asia.

Oltre a un tradizionale accordo di diritti, sempre dal 2019, Discovery sarà partner dello European Tour anche per la strategia digital. Sfruttando la grande esperienza di Discovery nell’offrire una copertura multiplatform dei più grandi eventi sportivi al mondo, i partner lavoreranno fianco a fianco per far crescere le risorse digital dello European Tour, inclusi il sito web global, le app, i siti web locali e gli account social, garantendo la condivisione di contenuti innovativi ad una audience globale.

Discovery, inoltre, si concentrerà sullo sviluppo e l’ottimizzazione di alcuni aspetti chiave delle operazioni digital dello European Tour come tecnologia, monetizzazione e advertising.

Come parte di una strategia più ampia per aumentare la promozione dello European Tour, Discovery avrà la possibilità di sublicenziare la copertura tv e digital nei mercati in cui detiene l’esclusiva.

Questi mercati includono Albania, Belgio, Cipro, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Malta, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Spagna (accordo raggiunto con Movistar+), Turchia e Ucraina.

Il portfolio di GolfTv, che già comprende il PGA Tour, è stato potenziato dall’ingresso nel team del 14 volte campione Major Tiger Woods che collaborerà su diverse attività.