CREATIVITY

ActionAid sceglie la creatività di PicNic. Le prime attività al via per il Natale


13.12.2018
Nicolò Brioschi e Riccardo Beretta

Inizia la collaborazione tra l’agenzia di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta e l’organizzazione impegnata nella difesa dei diritti in oltre 45 Paesi del mondo. L’incarico in ambito pubblicità e comunicazione di Raccolta Fondi è arrivato senza gara 

 

 

ActionAid si affida alla creatività di PicNic. Inizia così la collaborazione tra l’agenzia di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta e l’organizzazione impegnata nella difesa dei diritti in oltre 45 Paesi del mondo. L’incarico in ambito pubblicità e comunicazione di Raccolta Fondi è arrivato senza gara.  “Comunicare in modo efficace e sincero i nostri progetti è un aspetto per noi imprescindibile –  afferma Raffaella Lebano, vice segretario generale e direttore raccolta fondi della Ong – perché solo toccando le corde giuste sappiamo di poter coinvolgere un’utenza sempre più ampia a sostegno della nostra causa.  In questo senso – prosegue – PicNic ci è sembrato l’interlocutore ideale per dare valore e freschezza alla nostra comunicazione”. Primo progetto di questa nuova sinergia è una campagna digital di sensibilizzazione sulle adozioni a distanza, che coprirà tutto il periodo natalizio. La collaborazione proseguirà, poi, per tutto il 2019 con attività multi-canale sui principali asset di comunicazione della Ong. “È una sfida che non vedevamo l’ora di poter raccogliere – sottolinea Niccolò Brioschi, direttore creativo dell’agenzia -. Sarà un piacere per noi contribuire alla causa di ActionAid, focalizzandoci sull’obiettivo più importante nel nostro lavoro: sfruttare la creatività per portare risultati concreti al nostro partner”.