CREATIVITY

McCann si aggiudica l’incarico creativo del brand Mutti


13.12.2018
Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italy, e Maria Rosa Musto, Chief Operating Officer McCann Italy

Dopo una prima collaborazione in ambito principalmente digital su Salse e Sughi, Mutti, azienda parmense leader nella lavorazione del pomodoro da oltre quattro generazioni, ha scelto di affidare la firma creativa della sua comunicazione su tutta la marca a McCann Worldgroup Italia.

Nello specifico, l’incarico, arrivato senza passare da una gara, prevede la gestione di tutte le attività above the line e la realizzazione della nuova brand campaign dello storico marchio italiano.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’altra grande eccellenza enogastronomica italiana e siamo sicuri che la nostra partnership sarà di grande successo”, ha commentato Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italy, che negli ultimi tre mesi ha messo a segno un filotto di ben sette nuove acquisizioni che sono andate ad ampliare il portafoglio clienti dell’agenzia.

L’azienda Mutti rappresenta un’eccellenza italiana nel food, conosciuta in tutto il mondo per la produzione del cosiddetto ‘oro rosso’: concentrato, passata e polpa di pomodoro sono tra le soluzioni più apprezzate a livello internazionale.

Negli ultimi anni l’azienda sta lavorando all’ampliamento della gamma di prodotti cercando di non snaturare la pregiata materia prima. L’ambiente Mutti è dinamico, stimolante e ricco di novità, aspetti che non mancheranno nella nuova campagna di brand.