DIGITAL

Teads e Adform insieme per l’offerta programmatic outstream premium


12.12.2018
Hugues Templier

Teads, the Global Media Platform, ha annunciato ieri la partnership di esclusiva siglata con Adform, una delle più importanti piattaforme tecnologiche indipendenti del mercato dell’advertising.Teads sarà integrata direttamente con la piattaforma di programmatic buying di Adform, tra le più affidabili dell’intero segmento.

Questa integrazione consentirà alle agenzie e ai brand che collaborano con Adform di avere accesso all’inventory outstream, scalabile e di qualità di Teads, attraverso un marketplace esclusivo (PMP) che comprende i più prestigiosi publisher del mondo: BBC, Apple News, Bild, Business Insider, Clarin, Corriere.it, El Mundo, El Pais, Spiegel, Forbes, Fortune, Gannett, L’express, Les Echos, Cosmopolitan, Gioia, The Business Times, Times, Vanity Fair e molti altri.

“Siamo lieti di estendere la scalabilità dell’inventory premium di Teads grazie a questo importante accordo – ha affermato Hugues Templier, EMEA Programmatic Business Development Director at Teads.tv -. Attraverso l’integrazione diretta dell’inventory di Teads in Adform, una delle più importanti piattaforme di acquisto in RTB, gli advertiser e le agenzie avranno accesso al network dei più prestigiosi publisher al mondo. In questo modo, potranno avere la garanzia che i loro annunci vengano distribuiti all’interno di ambienti viewable e brand-safe”.

Data la capillare diffusione dei formati di outstream video advertising in Europa, che raggiunge ormai il 54,1% della spesa sul digitale, risulta necessario ampliare l’offerta disponibile anche via programmatic buying. L’accordo di integrazione tra Teads e Adform va incontro a questa esigenza rendendo disponibile a buyers di Europa, Nord America, MENA e APAC nuove inventory.

“Siamo davvero entusiasti di aver finalizzato questo accordo di diretta integrazione con la piattaforma di Teads che, siamo sicuri, conferirà maggior prestigio alla nostra offerta e supporterà i nostri clienti nell’obiettivo di creare nuove opportunità per distribuire pubblicità ad alto impatto comunicativo in contesti di qualità – ha aggiunto Rick Jones, SVP Global Revenue Development di Adform ha dichiarato -. Teads è stata in grado in questi anni di rafforzare la sua offerta scalabile con una inventory di alta qualità e di distinguersi nel mercato soprattutto per i suoi formati video, che costituiscono ormai una delle forze che trainano il mercato dell’advertising. Per questi motivi, siamo certi che trarremo ampi benefici da questa partnership”.