CREATIVITY

Clear Channel Italia, Piergiuseppe Pugliese nuovo manager nel Sales Team


12.12.2018

Per rafforzare la sua struttura commerciale mantenendo il cliente al centro delle strategie di business

 

È Piergiuseppe Pugliese il nuovo manager entrato a far parte del Commercial Team di Clear Channel Italia il mese scorso. Attivo nel mondo del marketing e dell’advertising online da oltre 18 anni, Pugliese inizia la propria carriera in Carat Interactive, Gruppo Aegis Media, passando successivamente in Virgilio Adv, di proprietà di Matrix, web company del Gruppo Telecom Italia e diventando prima Head of Corporate Client, poi Head of Media Agencies e successivamente Head of Sales Marketing di Niumidia Adv, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Telecom Italia, nata da Virgilio Adv. Nel 2013 in Vestacasa Group, trasforma il primo portale italiano di arredamento webmobili.it, nel marketplace internazionale designbest.com. Nel 2017 entra in Mosaicoon, scale up innovativa che crea e vende contenuti video digitali per campagne pubblicitarie distribuite prevalentemente in ambito social e in modalità programmatic. Grazie alle esperienze pregresse, il suo percorso professionale lo ha portato a maturare una profonda conoscenza, non solo sul fronte della raccolta pubblicitaria nazionale e locale in termini di gestione e sviluppo dell’offerta, ma anche su attività di business quali SEO, E-commerce e Mobile Marketing, e soprattutto Digital Strategy, motivo primario che ha convinto la multinazionale americana a ritenerlo la persona idonea a rafforzare la squadra commerciale assegnandogli il ruolo di Area Sales Manager North West, riportando ad Andrea Beli, Media Sales Director di Clear Channel Italia. Pugliese giocherà un ruolo fondamentale nel mettere a terra le politiche commerciali di Clear Channel Italia contribuendo così al suo progetto di evoluzione e trasformazione digitale. “Il suo ingresso è coerente con il percorso che sta facendo Clear Channel Italia come media company innovativa che vuole distinguersi nel mercato dell’OOH ed essere sempre più vicina ai ‘needs’ comunicativi e di business dei clienti. Uno sviluppo che riguarda sia l’offerta che l’approccio, teso a dare risposte concrete in termini di prodotti, processi e ovviamente anche a livello organizzativo. Sono anche certo che la sua forte esperienza in ambito digital ci consentirà di accelerare il processo di digital transformation che stiamo realizzando per dare al cliente,nostro focus primario, risposte sempre più coerenti con le proprie esigenze”, ha commentato Carlo Giacobbe, Commercial Director di Clear Channel Italia. “Sono entusiasta di poter contribuire alla evoluzione nell’ambito del DOOH. In un momento di grande fermento e trasformazione del mezzo, guidato da tecnologica, creatività e dato, metto a disposizione del team italiano la mia esperienza per agevolarne il processo evolutivo dell’offerta e il livello di engagement dei clienti”, ha dichiarato Pugliese.