CREATIVITY

Legea si affida a Gruppo DigiTouch per rafforzare la brand awareness


11.12.2018
Paolo Mardegan

Definizione strategica e implementazione di un progetto di comunicazione integrata on e offline volto a far conoscere al pubblico il brand di abbigliamento non solo come marchio calcistico ma per diversi tipi di sport e per lo streetwear

Con l’obiettivo di consolidare la propria brand e product awareness e favorire il riposizionamento del marchio sul mercato, Legea, brand storico italiano di abbigliamento sportivo, si è affidato a Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech, per la definizione strategica e l’implementazione di un progetto di comunicazione integrata on e offline, basato su campagne di video advertising dedicate.

Ben conosciuto sul mercato italiano e internazionale, Legea è stato per anni associato al mondo del calcio, di cui è spesso sponsor ad eventi di settore. Di fatto Legea è un brand di abbigliamento per diversi tipi di sport e anche per il tempo libero. Se nel 2018 l’esigenza di Legea è stata quella di far conoscere al pubblico la propria offerta in campo sportivo, nel 2019 l’obiettivo si allargherà, includendo anche la promozione dell’offerta streetwear.

“Siamo felici della fiducia che Legea ripone in noi e lieti di avere l’opportunità di accompagnare il brand in questo suo percorso di crescita e di consolidamento sul mercato. La componente consulenziale rappresenta un tassello importante del nostro approccio di Gruppo perché crediamo fermamente nell’efficacia dei progetti ritagliati su misura per ogni singolo nostro cliente. Disporre di diverse specialties verticali ci consente di poter sviluppare progetti di comunicazione integrata di ampio respiro, mantenendo il focus sui KPI del cliente”, dichiara Paolo Mardegan, Ceo del Gruppo DigiTouch.

 

Strategia video on e off line

 

Il Gruppo DigiTouch si è attivato internamente per disegnare e implementare la strategia di comunicazione, dalla definizione e sviluppo del concept creativo sino alla pianificazione media, con targeting mirato. In particolare, il Gruppo ha curato e diffuso sui canali sportivi di Sky e sui canali social di YouTube, Facebook e Instagram differenti video spot, volti a rispondere agli obiettivi specifici di posizionamento del brand.

Il Gruppo DigiTouch ha offerto a Legea la propria consulenza nell’identificare i canali, le attività e la forma di comunicazione migliore per ogni obiettivo. Per il 2019, al fine di raggiungere in modo efficace il target giovane di appassionati di streetwear, Legea e Gruppo DigiTouch stanno collaborando a un progetto di product placement, che prevede il coinvolgimento del brand nel celebre programma Italian’s Got Talent in onda su Sky da gennaio 2019. Nuovi concept creativi e nuovi spot sono in produzione per questa novità.

“Siamo lieti di aver trovato nel Gruppo DigiTouch un partner di fiducia, che ha dimostrato di saperci supportare nel rafforzare la nostra brand e product awareness su tutto il territorio italiano. Presidiare in modo sinergico sia i canali tradizionali che quelli digitali si è dimostrata una strategia vincente e i risultati positivi conseguiti nella prima parte dell’anno ci hanno portato a rinnovare la fiducia nel Gruppo e a proseguire insieme la collaborazione, attivando nuovi progetti”, commenta Luigi Franco Acanfora, Amministratore Unico, Legea S.p.A.