Gare

FCB Milan si aggiudica la gara creativa di Continental


06.12.2018
Francesco Bozza, Giorgio Brenna e Fabio Bianchi

FCB Milan, agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza, si è aggiudicata la gara per la comunicazione 2019 di Continental, uno dei più importanti produttori mondiali di pneumatici per tutte le tipologie di mezzi, di sistemi intelligenti di assistenza alla guida, di controllo della dinamica del veicolo, di infotainment e di connettività, partner industriale e di primo equipaggiamento dei principali costruttori di veicoli. FCB Milan si occuperà di seguire il brand nelle sue attività di comunicazione per il mercato italiano con un approccio multicanale e trasversale ai media.

“Quello che conta sono il messaggio e l’idea che lo porta in vita – spiega Francesco Bozza, Chief Creative Officer di FCB Milan -. Il nostro lavoro sarà dare voce e vita a un brand che ha molto da raccontare e che ha nel proprio dna la capacità di innovare”.

La collaborazione tra Continental e FCB Milan inizierà a gennaio 2019 all’insegna della pianificazione delle attività di comunicazione per il mercato italiano, con un occhio di riguardo al tema della sicurezza che per Continental è da sempre di primaria importanza.

“Siamo felici di esserci aggiudicati una gara importante, che vedeva schierate alcune delle migliori agenzie creative italiane. È un altro risultato del cambiamento e del rinnovamento che stiamo operando in FCB da ormai un anno”, aggiunge Fabio Bianchi, Managing Partner di FCB.

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, il pitch creativo avrebbe coinvolto inizialmente 5 agenzie, con un testa a testa finale tra FCB Milan e Leo Burnett. La pianificazione è a cura di Mediacom.

Credits

Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Group Creative Director: Massimo Verrone
Associate Creative Director: Gianluca Belmonte
Senior Copywriter: Massimiliano Sala
Copywriter: Christian Leoni
Art Director: Fabio Mazzucchelli e Mattia Errico
Senior Strategic Planner: Paolo Costella
Account Supervisor: Maria Lucia Arati
Junior Account Executive: Federica Maioli
Creative Strategist: Valentina Salaro
Head of Digital Solutions: Andrea Castiglioni