MEDIA

FCP Assogotv, a ottobre 2018 fatturato oltre i 2 milioni (+27,1%)


05.12.2018
Angelo Sajeva

Nel cumulato gennaio-ottobre 2018 il fatturato totale è pari a 16.060.000 euro, con un incremento de 15,8%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv del mese di ottobre 2018 che ha registrato un fatturato totale di   2.059.000euro.

Tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari a +27,1% nel mese di ottobre 2018 rispetto al corrispettivo 2017. Nel periodo gennaio-ottobre 2018 il fatturato totale è pari a 16.060.000 euro, che segna un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo di +15,8 %rispetto al corrispettivo 2017.

“Ottobre, con un fatturato che supera i due milioni di euro, è il mese più alto dopo giugno; ormai la crescita della Go Tv non è più una novità, ma una realtà che si sta confermando mese dopo mese – ha commentato Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv -. Aumentano i clienti che scelgono di presidiare due o tre degli ambienti della mobilità: stazioni, metropolitane e aeroporti con flight medi di almeno due settimane. La Go Tv è sempre più pianificata dalle aziende tv oriented  per coprire anche le/i Responsabili acquisto qualificati come supporto alla video strategy. Infatti anche gli stessi editori tv pianificano per aumentare copertura e frequenza su questi target. Tra i settori più attivi gli alimentari con prodotti extra-fresco (yogurt e formaggi) e caramelle, media editoria con le radio e i player tv e video on-line come Netflix, Dazn e NowTV (Sky). La Go Tv è diventata media privilegiato dalle catene distributive, alimentari e non, per le campagne promozionali a conferma del ruolo riconosciuto alla Go Tv di comunicare a target numerosi lavorando velocemente sull’awareness e determinando la call to action. Sul risultato positivo ha contribuito la possibilità di acquistare i nostri canali anche in modalità data driven che ci ha dato l’occasione di allargare ulteriormente il bacino clienti, coinvolgendo i brand nativi digitali e prodotti con strategie di comunicazione 100% digital. E le imminenti vacanze natalizie valorizzeranno ulteriormente gli ambienti della Go Tv: le campagne del mese di dicembre potranno infatti raggiungere milioni di italiani in mobilità per gli acquisti natalizi prima, e raggiungere le famiglie e i luoghi di vacanza poi”.