CREATIVITY

Realize Networks segna +135% di fatturato e lancia #RealValue


04.12.2018
Pasquale Arria

L’agenzia di  comunicazione e management per talent & celebrity del mondo del food festeggia i primi dieci anni di attività con un risultato positivo e in collaborazione con Nielsen presenta uno strumento per certificare il reale valore delle campagne marketing degli influencer

Sono dieci gli anni di attività per Realize Networks, l’agenzia di  comunicazione per brand e di management per talent & celebrity del mondo del food, che spegne dieci candeline nel  2018 con un grande risultato: il fatturato tocca infatti il +135% rispetto all’anno precedente.

Soddisfazione del Ceo e Founder Pasquale Arria, che è riuscito nell’intento di creare un vero e proprio punto di riferimento per i talent, le celebrity e le aziende legate al pianeta cibo.

“L’obiettivo adesso è un aumento del fatturato del 50% per il 2019 – dice Arria -. Abbiamo implementato l’organico con 25 professionalità suddivise in cinque differenti settori (vendite, digital, eventi, produzioni, e-commerce) per offrire ai nostri clienti tutto ciò che serve per crescere. Abbiamo appena inaugurato una nuova sede in via Decembrio, che ci permetterà di potenziare ulteriormente l’organico, e stiamo sperimentando nuovi settori e nuove strategie. Il nostro è un modello di business che oltre all’asset puramente digital, ha sviluppato le potenzialità dei nostri assistiti a 360°, dall’editoria alla televisione, dalle vendite on line all’ e-learning. Il mercato è sempre in crescita e di conseguenza i brand sono sempre più esigenti, la missione di Realize è essere un’opportunità per i nostri talent, chef, influencer e food-blogger, aiutandoli ad accrescere il loro potenziale. Vogliamo supportare agenzie, brand e centri media a sviluppare con il nostro know how campagne efficienti, in cui il protagonista non è solo il brand con le proprie peculiarità, ma anche l’utente finale che spesso viene trascurato. Credo – conclude Arria – che questi risultati importanti finora raggiunti siano il frutto di una precisa strategia di comunicazione che ha dato sempre valore alla qualità dei contenuti proposti e alla progettualità con cui accompagniamo i nostri assistiti nel loro percorso professionale”.

In quest’ottica Realize Networks, in collaborazione con Nielsen, che si occupa di misurazione e analisi dei dati dei consumatori, lancia #RealValue, uno strumento che vuole dare un valore reale delle campagne marketing degli influencer.

“Fino a oggi – prosegue Arria –  non abbiamo avuto dei sistemi di valutazione veri, empirici, che permettano di quantificare con obiettività il valore di ogni campagna e di un influencer. Con #RealValue, siamo in grado di offrire un servizio nuovo: certificare il reale valore dei talent e rendere la digital asset valutation del proprio network sempre più trasparente e competitiva”.

Attraverso un’analisi che contempla sia le performance numeriche dei singoli talent, sia l’aspetto più intangibile del loro valore sul mercato (digital e non), come la notorietà e la capacità di endorsement, il sistema è in grado di fornire ai brand il valore preciso dei talent su tutte le principali piattaforme (FB, IG e TW), monitorando costantemente la loro percezione da parte dell’utente finale. Uno strumento per capire, in tempo reale, l’andamento del mercato e rendere le campagne più profilate e mirate rispetto alle esigenze dei brand.