DIGITAL

DominoDisplay.com detta gli sviluppi della Digital Transformation


04.12.2018

Nel 2018 crescita di fatturato ed evoluzione del catalogo

Nato 4 anni fa come e-shop di soluzioni multimediali per la comunicazione visiva, oggi DominoDisplay.com si rivolge al mercato come partner per la Digital Transformation, offrendo non solo prodotti all’avanguardia con tecnologia Samsung inside, ma inediti pacchetti chiavi in mano messi a punto per specifici ambiti applicativi. “Se fino a non molto tempo fa i sistemi multimediali trovavano applicazione in ambiti strettamente connessi all’esigenza di comunicare, come fiere, luoghi di aggregazione e punti vendita, oggi il loro impiego valica esponenzialmente le frontiere della visual communication per entrare a pieno titolo in comparti che spaziano dall’industria manifatturiera al terziario”, spiega Alberto Masserdotti, Ceo dell’omonimo gruppo e fondatore di DominoDisplay.com, che prosegue: “Il 2018 per noi sarà certamente un anno da ricordare, non solo per la crescita che stiamo registrando in termini di fatturato, ma anche per l’evoluzione del nostro catalogo, arricchito esponenzialmente grazie all’intenso lavoro di ricerca e sviluppo i cui frutti sono già maturi”.

Nel corso dell’anno sono state lanciate molte novità, che rispondono ai tre pilastri della filosofia aziendale: ampliamento dei mercati di riferimento, forte orientamento alla customer experience e sviluppo di esclusive soluzioni in bundle. DominoDisplay.com è in grado di rispondere efficacemente sia a esigenze di comunicazione funzionale sia a quelle finalizzate all’ottimizzazione dell’esperienza d’acquisto, grazie all’offerta di sistemi multimediali interattivi interconnessi attraverso software per la gestione dei contenuti da remoto. “Affinché questi strumenti si traducono in soluzioni al servizio del business, l’hardware da solo non basta. C’è la necessità di software evoluti che permettano di sfruttarne le prestazioni trasformandoli in veri e propri media di relazione – afferma Masserdotti -.

Per questo motivo registriamo grande consenso per Palinsesto, il nostro esclusivo software proprietario per la gestione di contenuti da remoto, che conta oltre 1.000 installazioni nel mondo e che quest’anno è giunto alla release 2.4”. Uno strumento che risponde ai bisogni comunicazionali di strutture come centri commerciali, franchising, luoghi di aggregazione, dove il device non può essere singolo. Proprio sfruttando le potenzialità di questo software, DominoDisplay.com ha presentato nel corso dell’anno inediti Totem Speciali Powered by Palinsesto appositamente progettati per il settore retail. Si tratta di sistemi multimediali in bundle per applicazioni speciali: il Totem Kombo 32 CUI, che sostituisce i libri cartacei degli alimenti e il Totem NewTon 43 Barcode, che permette di fornire in tempo reale informazioni dettagliate sugli articoli presenti nel punto vendita. Tra le novità anche la Consolle di Controllo che comprende un pc completo di monitor e tastiera per la gestione diretta dei contenuti all’interno del singolo esercizio commerciale, come ad esempio l’aggiornamento in tempo reale di un menu quando terminano alcuni ingredienti.