CREATIVITY

‘Il buono di Milano’ Tre Marie rilancia la sfida di Natale. Firma Grey


04.12.2018

Il brand storico Tre Marie, simbolo della tradizione dolciaria milanese, torna in comunicazione con Grey. Il posizionamento ‘Il buono di Milano’, introdotto quattro anni fa per celebrare l’eccellenza qualitativa di Tre Marie e la Milano autentica, si conferma una long idea in grado di accompagnare il brand nel suo percorso evolutivo: un percorso di comunicazione che accoglie le nuove ricettazioni e le innovazioni di prodotto reinterpretando in chiave contemporanea il concetto di lusso accessibile. La storia di Natale di quest’anno dà vita a un racconto ricco di ironia e colpi di scena, in cui due famiglie milanesi, dirimpettaie in un quartiere meneghino, si lanciano per tradizione in una competizione a colpi di show-off sui preparativi di Natale. A trionfare sarà il ‘lusso’ concreto di Tre Marie, frutto dell’eccellenza degli ingredienti, della cultura delle origini e dell’innovazione. Un lusso che si arricchisce di nuove referenze: il pandoro Il Magnifico, i panettoni Re Noir e Bianco Rubino e il nuovo panettone Perla del Sud. Lo spot si chiude con un graffio finale, ormai firma del brand, che riapre la sfida tra le due famiglie. Lo spot è on air da sabato 1 dicembre con una pianificazione in Tv e al cinema.

 

 

CREDITS

 

Agenzia: Grey

 

Direttori Creativi Associati: Serena Di Bruno, Mario Esposito

 

Senior Copywriter: Francesca Andriani

 

Art Director: Daria Paraboni

 

Casa di produzione: Movie Magic International

 

Regista: Augusto Zapiola

 

Centro Media: Universal McCann