CREATIVITY

Tartufone Motta in ‘campagna elettorale’ per il Natale 2018


03.12.2018

Tartufone, la referenza che per Motta rappresenta la chiave più giovane e anticonformista del Natale, torna online dal 3 dicembre con l’avvincente sfida politica per le Elezioni del Natale 2018 che vede contrapposti il ‘Patito del Tartufone’ vs. ‘Uniti per la Tradizione’. Una campagna social a puntate ideata dall’agenzia creativa copiaincolla, per il terzo anno consecutivo partner di Motta per la creazione della campagna di Natale, e pianificata da PHD Italia.

Per difendere la cioccocrazia del Paese, il programma politico di Tartufone prevede punti come ‘No legislatura, sì farcitura’ e ‘Legalizzare le fette non-leggere’ per assicurare un perfetto Natale irriverente e controtendenza. Il concept narrativo, articolato in 3 episodi con cadenza settimanale, si concentra sulla maratona televisiva che precede la chiusura delle urne. Ogni episodio, realizzato all’interno di un vero studio televisivo come un talkshow, si apre come un rientro in studio dopo uno stacco pubblicitario e si chiude con un colpo di scena. La diretta è animata da scontri dialettici tra i candidati dei due partiti e da scandalose notizie che accendono il dibattito.

La sfida è online sui canali social del brand fino all’Epifania e vive principalmente sulla pagina Facebook di Tartufone Motta.

 

Credits

Agenzia creativa: copiaincolla

Project Manager: Brunella Brindani

Creative Direction: Diego Guido

Copywriting: Valeria Civa

Art Direction: Elena Cottignoli

Motion Graphic: Andrea Pinotti

Director: Santa De Santis, Alessandro D’Ambrosi

Production: Vargo Film

Agenzia media: PHD Italia