CREATIVITY

Vicky Gitto e Roberto Battaglia ripartono da GB_22


30.11.2018

Nell’ecosistema della comunicazione italiana arriva una nuova realtà che punta a collocarsi sul mercato con un posizionamento alto e orginale. La sigla si chiama Gitto Battaglia 22 e la tengono a battesimo due fra i più noti direttori creativi italiani che con questa operazione intendono rifocalizzarsi sul valore della partnership strategico creativa coi brand.

I protagonisti di questo coraggioso progetto sono Vicky Gitto, attuale presidente dell’Adci e past Chief Creative Officer e Presidente di Y&R Italia insieme a Roberto Battaglia, ex Founding Partner, Presidente e Executive Creative Director di GreyUnited. La definizione di studio data a GB_22 non è per niente casuale ed esprime la mission con cui il duo lancia il proprio progetto nel mercato.

 

Roberto Battaglia e Vicky Gitto

 

“Crediamo nell’importanza per il mercato di concentrarci nuovamente sulla visione e costruzione della marca attraverso l’amplificazione dei valori che la rappresentano, crediamo che nell’ultimo decennio ci si sia soffermati troppo a parlare di servizi utili ma che non sono il cuore di questo business”, spiegano.

Anche per questo Gitto Battaglia 22 si svilupperà su tre asset: consulenza strategico creativa, innovation e technology, produzione di contenuti in real time.

“Abbiamo deciso di accogliere un’esigenza che è arrivata forte direttamente dal mercato. In questi mesi sia io che Roberto siamo più volte stati contattati da importanti aziende, in Italia e all’estero, alla ricerca di un’attenzione particolare, direi ‘tailor made’ sviluppata attraverso un contatto diretto tra decision maker aziendale e partner creativo, senza interlocuzioni intermedie che diluiscono la forza della relazione e quindi del risultato”, sottolinea Gitto.

In controtendenza col mercato, Gitto Battaglia 22 sarà in pieno centro, nel cuore pulsante della città di Milano, in Viale Luigi Majno 12.

La nuova realtà può già contare sulla fiducia di alcuni importanti brand del settore jewelery, soft drink, food e entertainment e una divisione con competenze specifiche rivolte alla comunicazione di green brand e products.

“Molti ci chiedono il perché del 22. Non rappresenta il numero civico. In numerologia il 22 è un numero Maestro considerato infatti il numero della creazione, il numero di tutto ciò che da un progetto praticamente impossibile viene trasformato in un progetto concreto”, concludono i due pubblicitari.