MEDIA

FCP Stampa, a ottobre fatturato in calo del 6,8%


30.11.2018

Quotidiani a -5,6%, Periodici a -8,8% con Settimanali a -7,2% e Mensili a -8,1%

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso venerdì scorso i dati relativi al periodo gennaio-ottobre 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -5,6%  e positivo a spazio +1,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale ha evidenziato -3,7% a fatturato e +6,5 % a spazio; Commerciale locale -3,3% a fatturato e +1,6% a spazio; Legale -19,4% a fatturato e -11,8% a spazio; Finanziaria -4,2% a fatturato e +7,2% a spazio; Classified -4,9% a fatturato e -15,1% a spazio. I periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,8% che a spazio del -3,1%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,2% e a spazio del -0,3%. I Mensili segnano un calo a fatturato -8,1% e a spazio -4,2 %. Le Altre Periodicità registrano -43,0% a fatturato e -27,6% a spazio.

Per i dati completi clicca qui