MEDIA

RDS 100% Grandi Successi, Canon, Citroen e IVS Italia nel ‘Circus’ di Fox


29.11.2018

A supporto una campagna print, tv, affissioni, web e radio per il lancio dell’evento

Da oggi al 2 dicembre a Milano arriva il Fox Circus, il grande evento organizzato da Fox Networks Group Italy che per 3 giorni regalerà ai suoi fan l’esperienza di vivere e toccare con mano il mondo delle grandi serie tv in onda sui canali Fox in esclusiva su Sky.

L’evento, a ingresso gratuito, si svolgerà presso gli spazi dell’hub creativo BASE che per l’occasione sarà trasformato in un vero e proprio ‘circo’ con 52 ore di intrattenimento non-stop: un percorso esperienziale di oltre 3500 metri quadri aperto 24 ore su 24 che farà vivere al pubblico in modo totalmente inedito alcune delle serie più amate del mondo Fox.

Il sito ufficiale www.foxcircus.it, che già da qualche settimana permette la prenotazione con saltafila alle attrazioni principali ha raggiunto ad oggi 15mila utenti registrati.

Con il patrocinio del Comune di Milano, il Fox Circus vanta diversi partner.

Radio Partner dell’evento è RDS 100% Grandi Successi che darà ai suoi ascoltatori la possibilità di vincere dei ‘saltafila’ per le attrazioni e di incontrare dal vivo Baby K in occasione del suo showcase al Fox Circus, venerdì 30 novembre alle 22:30.

Digital Imaging Partner dell’evento è Canon. Per un Fox Circus indimenticabile, Canon realizzerà gli scatti e le riprese all’interno delle attrazioni che potranno essere poi condivise sui social dai partecipanti. Inoltre darà vita a una grande videoproiezione che animerà la sala centrale dell’evento con gli episodi e gli attimi salienti delle serie tv firmate Fox.

Citroën C3 Aircross, il nuovo compact SUV di Citroën, sarà la Kissing Car del Fox Circus con ‘lezioni di baci da film’ nel corso dei 3 giorni dell’evento. Official Break del Fox Circus è IVS Italia che, con le sue vending machine, darà ristoro ai partecipanti durante le 52 ore di divertimento no stop.

Harley-Davidson ha collaborato con Fox Circus fornendo la mitica moto di Mayans MC e organizzando un raduno di Harleysti che introdurrà l’anteprima.

A supporto del lancio dell’evento è stato pianificata una campagna print, tv affissioni e radio. Presente sui alcuni dei principali quotidiani e settimanali, la comunicazione prevede anche una versione tv, in onda sulla piattaforma Sky, e radio, su RDS, Radio Italia Solo Musica Italiana, Lattemiele, Radio 105, R101, RMC, Virgin Radio e Radio Italia Tv.

Affissioni anche nelle metropolitane di Milano e sul circuito comunale, a cui si aggiunge la vela di Piazza Gae Aulenti. La campagna web si è concentrata sul pubblico di Milano, con pianificazione geolocalizzate di formati video (IG stories, square video per facebook, pre-roll) su Facebook, Instagram, YouTube e Google Display.