CREATIVITY

Il programma di Facebook in collaborazione con Assocom e AISM Un team di Dude vince la terza edizione di #Hack4Good


29.11.2018

Facebook Italia, in collaborazione con Assocom e Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), ha premiato il vincitore della terza edizione di #Hack4Good per la creazione di una campagna di comunicazione finalizzata alla raccolta fondi per AISM. La campagna giudicata vincitrice è quella di un gruppo di giovani creativi provenienti dall’agenzia Dude. Il team si è distinto grazie a un’idea fuori dagli schemi basata sul trend del gaming, che offre un’immagine innovativa rispetto alle tradizionali campagne non-profit, rivolgendosi a un target più ampio e dimostrando al tempo stesso un forte potenziale sia in termini di engagement che di conversion. #Hack4Good è il programma di Facebook che ha come scopo quello di promuovere e sostenere, attraverso una campagna di comunicazione con obiettivi di raccolta fondi, il progetto di un’associazione senza fini di lucro. Oltre ad Assocom, che fin dalla prima edizione ha collaborato al progetto, per la prima volta quest’anno Facebook ha potuto contare anche sulla collaborazione di Buone Notizie – Corriere della Sera come media partner.

Giulio Ravizza, Marketing Manager di Facebook Italia, commenta: “Facebook è da sempre impegnata nel realizzare una piattaforma dove tutti hanno la possibilità di creare valore sociale, mettendo a disposizione strumenti e funzionalità per permettere alle persone di condividere in modo utile, immediato e social. È proprio questo lo scopo di #Hack4Good, che dal 2016 si propone di sostenere attraverso la nostra piattaforma il progetto di un’associazione senza fini di lucro e che giunge quest’anno alla sua terza edizione”.