Gare

Il Sole di Reckitt Benckiser splende su McCann


29.11.2018
Di Andrea Crocioni
Daniele Cobianchi

Splende il sole sul 2018 di McCann. In questa seconda parte dell’anno il gruppo guidato da Daniele Cobianchi sta spingendo forte sull’acceleratore del new business.

Proprio ieri, infatti, è stata ufficializzata la notizia dell’incarico assegnato da parte di Reckitt Benckiser alla sigla pubblicitaria per il rilancio dello storico brand italiano di detersivi Sole.

Per McCann si tratta del sesto budget vinto consecutivamente negli ultimi 3 mesi, un ruolino di marcia straordinario per il gruppo che completa così il filotto di brand prestigiosi che recentemente sono andati ad arricchirne il portafoglio clienti.

Parliamo di Opel, Fineco, Brembo, Vichy e Doria e altre importanti novità sarebbero nell’aria da qui alla chiusura d’anno. Quella del brand Sole di Reckitt Benckiser rappresenta un’assegnazione rilevante anche perché arrivata per via diretta, senza passare da una gara.

Cobianchi, dallo scorso luglio alla guida di McCann Worldgroup Italy dopo quattro anni a capo dell’agenzia creativa, è riuscito a innescare un circolo virtuoso che ha rilanciato il Gruppo riportandolo ai vertici del mercato pubblicitario italiano.

“È un ciclo molto positivo per la nostra agenzia che trova un’ulteriore conferma nell’avvio della collaborazione con un’azienda così prestigiosa e ricca di brand storici”, ha commentato il Ceo di McCann Worldgroup Italy. La nuova strategia di comunicazione integrata firmata da McCann per Sole vedrà la luce nella primavera del 2019.