MEDIA

Corriere Torino lancia il nuovo inserto Nord Ovest Economia


28.11.2018

In un anno raddoppiata la vendita copie del Corriere della Sera a Torino (+153%) e provincia

Corriere Torino, l’ultima nata tra le edizioni locali del Corriere della Sera, celebra il suo primo compleanno, in occasione del quale verrà lanciato il nuovo inserto Nord Ovest Economia, che uscirà col quotidiano ogni lunedì a partire dal 3 dicembre.

“Un anno fa lanciavamo al Teatro Regio Corriere Torino, un nuovo e importante punto di riferimento per l’informazione locale. Oggi festeggiamo il primo compleanno con risultati di cui siamo molto orgogliosi: Corriere Torino ha rafforzato ulteriormente la readership dell’edizione nazionale raddoppiando la vendita delle copie nella provincia, e raggiungendo un picco di + 134% nella città di Torino”, commenta Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup.

Il nuovo inserto Nord Ovest Economia darà voce alle aziende e all’economia piemontesi. Il nuovo fascicolo settimanale di otto pagine avrà l’obiettivo di raccontare le eccellenze del territorio, anche quelle sconosciute, evidenziandone esigenze, caratteristiche, storie e personaggi significativi.

Corriere Torino è un completamento importante della nostra offerta territoriale che ci ha permesso di coinvolgere molti clienti che hanno scelto di accompagnarci in questo primo anno. Oltre duecento aziende hanno scelto Corriere Torino per la propria comunicazione: un positivo riscontro dell’imprenditoria e delle realtà culturali del territorio”, conclude Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità.

Corriere Torino festeggerà con un evento su invito che si terrà a La Centrale di Nuvola Lavazza a Torino, il 29 novembre, che ripercorrerà a più voci gli avvenimenti principali accaduti quest’anno nel capoluogo torinese, e che sarà introdotto dal benvenuto di Luciano Fontana direttore del Corriere della Sera, e concluso dai saluti di Urbano Cairo presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup.