MEDIA

Cose Belle d’Italia acquisisce Milano Fashion Library


28.11.2018
Diego Valisi

Si consolida il portafoglio editoriale del Gruppo che sale a quota 16 magazine, 18 siti e 37 profili social

Il Gruppo Cose Belle d’Italia ha acquisito Milano Fashion Library tramite la propria controllata BelVivere Srl di cui Diego Valisi sarà azionista insieme a Cose Belle d’Italia. Attraverso quest’operazione entrano sotto il cappello di Cose Belle d’Italia 10 testate specializzate nel settore moda, sport e lifestyle, portando quindi a un totale di 16 magazine, 18 siti e 37 profili social il portafoglio editoriale delle testate del Gruppo.

“L’operazione rientra nel più ampio piano di crescita del Gruppo che punta a consolidare la propria leadership nel mondo della cultura e del bel vivere italiano tramite la valorizzazione, l’integrazione e lo sviluppo delle proprie realtà, anche attraverso acquisizioni mirate – ha commentato Stefano Vegni, Presidente e AD del Gruppo Cose Belle d’Italia -. In particolare, con le testate di Milano Fashion Library, riconosciute per la qualità dei contenuti e per la capacità di raggiungere un target di lettori esigente e interessato a tutto quello che oggi definiamo come lifestyle, rafforziamo la nostra presenza editoriale specializzata con un’offerta unica e articolata edita da BelVivere, media company del Gruppo”.

Milano Fashion Library è casa editrice, location per eventi e la più grande biblioteca specializzata in moda d’Europa, punto d’incontro per la fashion community e quartier generale di diverse testate giornalistiche. Da sempre è impegnata nella promozione dell’editoria, sia attraverso la sua collezione di circa 70.000 titoli internazionali di moda, sia con le sue pubblicazioni.

“Con la nostra realtà, presente sul mercato da 10 anni, siamo convinti di aver portato valore all’intero Gruppo Cose Belle d’Italia – ha commentato Diego Valisi, neo Presidente e Amministratore Delegato di BelVivere e fondatore di Milano Fashion Library -. Grazie alla nostra capacità di sviluppare contenuti mirati, alle nostre numerose testate, alla consulenza che sappiamo offrire – elementi che ci hanno caratterizzati in questi anni -, BelVivere ha scelto di crescere e aggiungere nuova forza vitale acquisendo un asset ricco di storia. Insieme sapremo affermarci come realtà di riferimento nel panorama dell’editoria nazionale e internazionale, con ben 16 magazine verticali tutti rivolti a nicchie di mercato particolarmente appetibili alla parte più alta del mercato pubblicitario”.

Riccardo Segre, Vice Presidente Onorario di BelVivere, amplia il suo raggio di azione con ruoli di sviluppo per la Capogruppo e per Utet Grandi Opere, società del Gruppo Cose Belle d’Italia.