CREATIVITY

Wacko’s Challenge vince il GrandPrix Relational Strategies


28.11.2018
Di Cinzia Pizzo
GrandPrix e 1° Premio Campagne social media Wacko's Challenge San Carlo Unichips A-Tono

 

Wacko’s Challenge, campagna firmata dall’agenzia A-Tono per il brand di San Carlo Unichips, si è aggiudicata il GrandPrix 2018 all’International GP Relational Strategies “per la lucida individuazione del target e l’utilizzo coerente e coraggioso delle nuove forme, canali e strumenti di comunicazione e relazione rivolte alla generazione Z”, questa la motivazione della giuria.

Il progetto, vincitore a questa 25ª edizione anche del 1° Premio nella categoria ‘Campagne social media’, ha ricevuto il massimo riconoscimento dell’Award dedicato ai migliori progetti di brand reputation, experience & activation, organizzato da TVN Media Group in partnership con PR Hub.

La cerimonia di premiazione, ieri sera al FiftyFive Milano, ha incoronato le più efficaci operazioni del settore, assegnate a quelle agenzie e aziende che lavorando congiuntamente si sono distinte con campagne per la comunicazione interna, ambientale e CSR, eventi, roadshow, instore experience, programmi di loyalty, brand entertainment e brand content, digital pr e social media relation.

Venti i riconoscimenti consegnati: diciannove premi di categoria e una menzione speciale della Giuria. Anche quest’anno il giudizio è stato espresso da un team composto da professionisti del marketing, della comunicazione aziendale e da rappresentanti di associazioni partner, che si sono prestati il 7 novembre a un giornata di confronto e valutazione dei progetti in gara.

Special Guest della serata, presentata da Luca Viscardi, è stato il Magic Experience Designer Ferdinando Buscema che con ‘i suoi effetti magici’ ha saputo attivare in due diversi momenti della serata ‘le emozioni dello stupore e della meraviglia’ tra il pubblico in sala.

Uno spazio è stato dedicato agli IMC Awards, il premio europeo, di cui il GP di TVN Media Group è partner, ideato dall’Integrated Marketing Communication Council, l’organizzazione che all’interno di EACA si occupa di promuovere il settore delle relationship strategies.

 

 

Sul palco le agenzie italiane che, dopo essersi affermate al GP Relational Strategies 2017, hanno ottenuto un riconoscimento anche a questo premio internazionale: cinque metalli per Gruppo Roncaglia, vincitore di un oro e  due argenti per il cliente Mercedes- Benz, rispettivamente con la campagna ‘The Battle Continues’ e con la campagna ‘#BestMBFan’ (2 silver), di un oro con l’operazione ‘Mare Mostro’ realizzata per Marevivo e di un altro argento con enelpremio 3.0 per Enel Energia; un oro anche per Ideal Comunicazione con ‘Tribute to 500’ per FCA Group; argento a Spencer & Lewis con ‘Smiling Onion’ per Fondazione Operation Smile Italia Onlus; ancora un argento a LiveXtension con #zingarelli100 per Zanichelli, mentre True Company ha conquistato un bronzo con #RifugioBràulio per Campari.

L’edizione 2018 di GP Relational Strategies è stata organizzata grazie al prezioso contributo degli sponsor: Modo Promotion,Trippus – Xenia Lab, The Wall of Romeo and Giulietta e ATWC.