CREATIVITY

Il cinema viene prima di tutto con Infinity e Grey


27.11.2018

Infinity torna in comunicazione con Grey (vedi notizia) per raccontarci il mondo del cinema on demand.

Il nuovo payoff ‘Infinity. Il cinema prima di tutto’ è a firma di una campagna a tutto tondo che prevede TVC, digital activation, campagna digital e social, e un’installazione interattiva.

Lo spot, on air dal 23 novembre, racconta la storia di un uomo che, in occasione di una visita a casa dei genitori, entra nella sua vecchia cameretta: una stanza piena di ricordi di quand’era bambino, e soprattutto ricca di rimandi alla sua grande passione, il cinema.

Così, in un’atmosfera un po’ magica e sospesa, riviviamo il grande potere del cinema, ovvero quello di emozionarci con tante storie che hanno sempre un legame forte e potente con le nostre vite.

Lo spot, diretto da Santiago Zannou, regista spagnolo pluripremiato, è prodotto da Think Cattleya.

La stessa cameretta dello spot è anche la location al centro della digital activation, online da ieri. Si tratta di una stanza a 360°, interattiva e completamente navigabile sulla piattaforma dedicata indovinailfilm.infinitytv.it, in cui sono stati nascosti 60 indizi legati a 60 film che gli utenti saranno invitati ad indovinare.

Una sfida per veri appassionati di cinema che comunica in modo ingaggiante la ricchezza della library di Infinity e che verrà lanciata e supportata con un piano social e digital ad hoc.

L’ampio catalogo disponibile sarà al centro anche di un’attività speciale outdoor: dal 30 novembre un’affissione interattiva in Corso Garibaldi a Milano, sempre ideata da Grey con la pianificazione di Urban Vision, inviterà i passanti a scoprire le tante playlist di film che Infinity suggerisce legate ai loro stati d’animo.

“Siamo molto contenti di lanciare questa nuova campagna che riesce a far emergere, con un approccio digital centrico ma integrato su tutti i mezzi, i valori del brand e il punto di forza dell’offerta di Infinity: il grande cinema” conclude Pablo Falanga, direttore commerciale Infinity.