DIGITAL

Motta lancia la campagna digitale #ThePanettoneChallenge


27.11.2018

Firmata da Saatchi & Saatchi, sfida gli influencer a realizzare il Panettone Originale dal 1919

Dopo il successo di #ComeUnCanditoaNatale, l’irriverente comunicazione natalizia 2017, Motta insieme al candito escluso attiva #ThePanettoneChallenge, la nuova e divertente campagna on air su Facebook dal 27 novembre.

Per il Natale 2018, infatti, il candito che fino allo scorso anno era stato vittima di una sistematica emarginazione, è diventato famoso e ricercato da tutti e ha deciso di prendersi una rivincita sfidando alcuni amici influencer nella realizzazione del Panettone come tradizione meneghina comanda: canditi inclusi.

Sarà lo stesso candito a bussare alle loro porte portando un kit speciale contenete tutti gli ingredienti necessari per preparare il Panettone Originale Motta. Per tutti gli influencer che, pensando di saper fare il panettone, accetteranno la sfida, Motta è a disposizione per inviare loro il kit.

La campagna è stata ideata da Saatchi & Saatchi con la direzione creativa di Alessandro Orlandi e Manuel Musilli, Vice Direttore Creativo e copy Riccardo Catagnano, produzione Prodigious, regia di Jacopo Rondinelli. La pianficazione è curata da PHD Italia.

La campagna è preceduta da un teaser firmato da MSL con Digital Strategy Director Publicis Groupe: Marco Fornaro, Digital Creative Directors: Roberto Porta e Alessandro Michetti, Digital art director: Giorgio Bianco, Digital copywriter: Gebriele Mezzadri.