DIGITAL

GrandVision sceglie Caffeina per la strategia social e il media digitale


27.11.2018
TIZIANO TASSI

GrandVision Italy ha scelto Caffeina come partner nelle attività di comunicazione sui canali social e di pianificazione media digitale per i brand GrandVision e Solaris. Il Gruppo, punto di riferimento nel settore dell’ottica retail, presente sul territorio nazionale con oltre 400 punti vendita a insegna GrandVision, GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris e come partner nelle principali insegne della GDO con Corner Optique, ha concluso la consultazione avviata a marzo affidando all’agenzia guidata da Tiziano Tassi  per le attività di comunicazione sui canali social e di pianificazione media digitale.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’esito della gara indetta per la ricerca della nuova agenzia digital e social, che curerà la Creatività e la strategia Media digitale di GrandVision Italy. Essere presenti in modo efficace sui canali social è un elemento ormai indispensabile per le aziende e siamo certi che, grazie alla collaborazione con una realtà innovativa come quella di Caffeina, potremo implementare nel modo più efficiente le performances dei nostri brand su tutti i nostri canali e per tutti i nostri target”, ha affermato Gijsbert Ackermans, Marketing Director di GrandVision Italy.

“Vincere la gara con il gruppo GrandVision è un grande segnale per il nostro mercato perché si è scelto di affidare a un unico player la strategia creativa e il media planning digitale, per creare sinergia. Lo consideriamo un importante attestato di fiducia e un’ulteriore conferma dell’eccellenza e del know-how del nostro team”, ha commentato Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina.

Realizzato con il supporto di un Auditor Specializzato Internazionale, ELey Consulting, e del suo rappresentante in Italia, Paola Furlanetto, il pitch ha avuto un grande seguito, con oltre 100 candidature. Sono state coinvolte agenzie, centri media e strutture internazionali, oltre ai maggiori player indipendenti del digitale. Dopo oltre 4 mesi, necessari allo svolgimento dell’intero processo di selezione, sono state 5 le agenzie digital giunte alla fase finale e la scelta di GrandVision è ricaduta su Caffeina, che ha saputo distinguersi per proposte creative e strategia media.

Caffeina, Creative Digital Agency con sede a Parma, da settembre ha iniziato a gestire i canali social di GrandVision e da dicembre prenderà in mano anche la gestione della pianificazione media digitale. L’obiettivo è quello di creare una sinergia tra la parte di contenuti e la parte di gestione media sviluppando un linguaggio proprietario coerente per questi canali, così da ottimizzare i risultati e raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati per il 2019.