CREATIVITY

Louder: eventi in evoluzione


27.11.2018
Un momento delL’eBay Grand Opening

L’agenzia torinese si conferma punto di riferimento per le grandi multinazionali, sul b2c con tour ed eventi promozionali e sul b2b con meeting e convention


Davide Caggiano
, Partner e Managing Director dell’agenzia di eventi Louder Italia, ha raccontato a Today Pubblicità Italia come si sta concludendo il 2018 e con quali progetti verrà aperto il nuovo anno. “Stiamo chiudendo un 2018 molto positivo, con la conferma di molti clienti importanti e l’inizio di nuove collaborazioni che sono state frutto di una costante e determinata crescita all’interno dell’agenzia”.

 

A proposito di nuove collaborazioni, poche settimane fa abbiamo avuto il piacere di vedervi all’opera a Palazzo del Ghiaccio a Milano per un grande evento che avete realizzato per eBay, tra l’altro con moltissimi influencer. Questo incarico arriva dalla vittoria di una gara?

L’eBay Grand Opening che abbiamo realizzato a Milano è stato un evento molto emozionante con una grande carica innovativa. Abbiamo vinto questa gara a 4, a cui tenevamo particolarmente, grazie a una proposta bilanciata di creatività e solidità. Per dare ufficialmente il via alla campagna ‘eBayRegaliFirstMinute’ abbiamo organizzato un vero e proprio unboxing simultaneo da record, un evento esclusivo concepito per celebrare l’inizio dello shopping natalizio online. Per Ebay abbiamo coinvolto circa 200 utenti, reclutati tramite piattaforma web dedicata, e più di 300 influencer e web star (fra cui Valentina Ferragni e Cecilia Rodriguez): il risultato live e digital è stato davvero sorprendente con oltre 2.000 stories, più di 621.000 engagement e 25 milioni di impressions tra post e stories Instagram.

 

Quali altre gare avete in corso e grazie a quali plus vi distinguerete dai competitor?

Per quanto riguarda i tour e le attività di promozione ci siamo aggiudicati la realizzazione e la gestione degli eventi del prossimo anno per alcune importanti aziende del food & beverage e siamo davvero molto felici perché le agenzie in gara erano tante e di grande esperienza. In ambito Corporate stiamo raccogliendo i frutti del lavoro e dell’investimento di questi ultimi anni: abbiamo sviluppato e affinato competenze sugli eventi b2b e anche grazie a questo upgrade nel 2018 abbiamo realizzato importanti convention per Unilever, Lavazza e Coca-Cola HBC. Il nostro punto di forza è sempre stata la squadra e la ricerca costante di nuovi talenti che arricchiscono le nostre competenze, grazie a questi plus riusciamo a essere in anticipo sulle esigenze di un mercato sempre più competitivo.