CREATIVITY

Stylum e Rokivo evolvono in DISKO Italia


27.11.2018
DIDA: Davy Tessier, Massimo Cortinovis, Martina Cuman, Valerio Saffirio

Stylum, agenzia di comunicazione omni-canale con sedi a Milano e Torino, e Rokivo, società americana con sede a San Francisco specializzata in User Experience, entrano a far parte del Gruppo Altavia nel 2016. Nel 2017 DISKO, agenzia digitale francese con sedi a Parigi, Montpellier, Milano e Shanghai, entra nel Gruppo Altavia attraverso un’acquisizione diretta dell’headquarter francese. Oggi, Stylum e Rokivo diventano DISKO Italia acquisendo clienti, collaboratori ma soprattutto il brand e l’innovativo metodo di lavoro DISKO, che ha portato la società in soli 7 anni ad affermarsi nel campo della comunicazione digitale in Europa. Tutto all’interno del Gruppo Altavia. Con questa fusione Stylum e Rokivo, entrano a far parte di DISKO e del suo modo di operare, applicando al mondo delle agenzie di comunicazione, in un’epoca digitale, tutti i criteri di successo tipici delle start up: processi di lavoro semplificati e trasparenti, team agili e fortemente competenti e motivati, con un’offerta che parte dalla strategia ed arriva fino all’implementazione interna di ogni area della comunicazione.

DISKO, per tre anni nominata agenzia dell’anno in Francia, oggi al n. 276 del ranking pubblicato lo scorso 6 aprile dal Financial Times, che recensisce le 1000 società con il maggior tasso di crescita nel 2017, con l’assorbimento di Stylum e Rokivo, si presenta sulla scena nazionale ed internazionale con numeri e clienti solidi e sempre più convincenti: 160 collaboratori divisi in  strategist, creativi e technologist, nelle 6 sedi operative. Ai clienti storici in portfolio, come Hermes, L’Oréal, Société Générale, McCormick, Carrefour, Warner, Gruppo Montenegro, Piaggio, Banca Sella, Intesa Sanpaolo, si aggiungono nuovi clienti acquisiti recentemente come Uber, Club Med, Alfaparf Milano, Urmet. DISKO è un pure player digitale di origine latina, una vera alternativa alle agenzie anglosassoni.

Dalla consulenza strategica all’implementazione finale su tutti i principali touch points della comunicazione. I Gruppi di lavoro di tutte le unit collaborano affiancati per conferire ad ogni progetto profondità di pensiero e produzione di contenuti brillanti. Una nuova sfida per gli storici manager del gruppo, Massimo Cortinovis e Valerio Saffirio, che lavorano allo sviluppo di DISKO in Italia con il supporto di Martina Cuman, Commercial & Communication Director, con il coordinamento del fondatore della società Davy Tessier e la supervisione dell’amministratore delegato di Altavia Italia, Paolo Mamo. “Siamo orgogliosi della fusione con DISKO. Crediamo nel loro metodo e nella loro visione. DISKO ci offre una grande opportunità per reinterpretare il nostro mestiere in un’epoca sempre più digitale” afferma Valerio Saffirio, fondatore di Stylum e Rokivo. Davy Tessier, Ceo fondatore di DISKO, aggiunge “I talenti dei team di Rokivo e Stylum, uniti ai metodi innovativi DISKO, permetteranno di portare grande valore in termini di experience digitale alle aziende italiane”.