CREATIVITY

Unicum è ‘sfacciatamente amaro’. Firma Libera Brand Building


26.11.2018

Lo storico amaro ungherese Unicum torna in tv con uno spot che racconta il suo carattere ‘sfacciatamente amaro’ in una sequenza intensa e siglante. La comunicazione porta la firma dell’agenzia Libera Brand Building.

Il Ceo e Founder dell’agenzia Roberto Botto dichiara: “È stato per noi una grande sfida creare la comunicazione per un marchio storico come l’Amaro Unicum prodotto dalla famiglia Zwack. Abbiamo lavorato fianco a fianco con il cliente proprio per raggiungere il duplice obiettivo di raccontare in modo contemporaneo un prodotto che ancora oggi rispetta la ricetta originale del 1790”.

Stefania Nasso, Executive Director, aggiunge: “Sia la famiglia Zwack che Illva Saronno, distributore del prodotto in Italia, sono clienti molto attenti a cogliere le opportunità del mercato e insieme abbiamo costruito un progetto di comunicazione integrata che parte dallo spot e si estende all’ambiente social, per raccontare il carattere ‘sfacciato’ del prodotto”.

Aggiunge Enrico Chiadò, Direttore creativo & founder dell’agenzia: “Il concept ‘Sfacciatamente amaro’ vuole raccontare l’anima originale di Unicum, il suo sapore intenso e la sua personalità siglante, attraverso una sequenza tanto breve quanto intensa e memorabile, come fosse un sorso di Unicum”.

Lo spot sarà on air dal 12 novembre sulle principali reti nazionali, tra le quali, Canale 5, Italia 1, Rete 4, Rai 1, Rai 2, Rai 3, La7, Sky, Discovery, Paramount e Deejay. La comunicazione digital sarà sviluppata da Bebit, la digital consulting agency del Gruppo Libera Brand Building, oggi presente con sedi su Torino e Milano.

Credits

Ceo&Founder: Roberto Botto
Creative Director & Founder: Enrico Chiadò
Executive Director: Stefania Nasso
Client Manager: Lorenzo De Masi
Art Direction: Emanuele Mocciaro
Copywriting: Michele Pieri, Giacomo Dini
Casa di Produzione: Made S.r.l.
Regista: Paolo Ameli