CREATIVITY

Ponti racconta ‘Il potere di una goccia’. Firma Armando Testa


26.11.2018
Di Laura Buraschi

Una campagna istituzionale celebra i valori e la tradizione dell’azienda. On air da ieri per due settimane in tv, online e al cinema, con pianificazione a cura di Media Italia. Budget in crescita rispetto al 2017

Da oltre 150 anni, Ponti è l’Aceto degli Italiani. E quest’anno, l’azienda ha deciso di tornare in comunicazione con una campagna istituzionale.

“La ragione è semplice – racconta a Today Pubblicità Italia l’ad Giacomo Ponti -: abbiamo investito sempre molto facendo anche operazioni educational, ad esempio con l’aceto balsamico nei primi anni 90, fino all’ultima campagna sull’aceto di mele. Oggi invece vogliamo sottolineare i valori che stanno dietro a un’azienda che è fatta di persone, non solo di macchinari: crediamo che in questo momento storico particolare sia un messaggio importante da dare ai nostri consumatori attuali e potenziali, per dire che oltre ai prodotti esistono una grande cultura e una tradizione che vengono tramandate di generazione in generazione”.

‘In ogni piccola goccia c’è qualcosa di grande, Ponti lo sa’: questo il messaggio dello spot che da ieri è on air su tutte le emittenti televisive, al cinema e online.

Un film suggestivo e coinvolgente, firmato dall’agenzia Armando Testa, fatto di piccoli istanti di emozione e sapore che raccontano una grande storia.

L’essenza della vita, lo scandire del tempo, l’ispirazione, il saper aspettare, l’intensità delle emozioni, la forza della natura: dentro ogni piccola goccia di Aceto Ponti c’è qualcosa di grande, che fa la differenza da più di 150 anni e che trasforma ogni goccia in un patrimonio di esperienza, passione e gusto.

“Il gusto è la missione della nostra famiglia da più di cinque generazioni – aggiunge Giacomo Ponti -. Le nostre origini sono legate alla terra e sono sempre vive nel nostro DNA. Coltiviamo il gusto attraverso un impegno totale verso la qualità e, oggi, la tecnologia più avanzata nei processi produttivi ci consente di preservare al meglio e valorizzare la genuinità della natura. Così portiamo sulle tavole di tutto il mondo prodotti che uniscono la grande tradizione italiana del buon cibo con la ricerca di gusti innovativi, ai massimi standard di qualità”.

Girato tra vigneti, laghi, campi di grano alle prime luci dell’alba e raggi di sole che splendono sui grappoli, il film, in formato 45” e con un taglio da 30”, sarà in pianificazione in maniera massiccia per due settimane e tornerà poi in onda nei giorni a ridosso di Natale e Capodanno. In contemporanea sarà in onda anche lo spot dell’Aceto di Mele, rivolto al target responsabili d’acquisto.

“L’investimento per questa campagna è decisamente importante – sottolinea Ponti – con un incremento rispetto al 2017”.

Credits

Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Team creativo: Laura Sironi e Marta Agostini
Team Account: Tiziana Travo e Carola Sessa
Regia: Federico Brugia
Regia Food: Vittorio Sacco
Casa di Produzione: Little Bull
Post produzione: Band
Pianificazione: Media Italia
Musica: ‘Where is my mind’ interpretata da Sunday Girl