MEDIA

Volkswagen sulla piattaforma DAZN nelle partite di Serie A e B


26.11.2018

La partnership tra i due brand, uniti in un percorso comune di innovazione, è stata siglata con il supporto di PHD Italia

 

DAZN Italia e Volkswagen Italia hanno annunciato lo scorso 23 novembre l’inizio di una partnership strategica, che vedrà la piattaforma di streaming sportiva e il primo importatore automobilistico in Italia fianco a fianco per sviluppare, già a partire da questa settimana, nuove e originali iniziative di comunicazione dedicate agli appassionati di calcio. Il punto di partenza sarà un accordo commerciale, volto a creare una futura sinergia più ampia fondata su una visione di business comune alle due aziende.

La collaborazione, siglata grazie a PHD Italia, centro media della casa automobilistica a livello mondiale, vedrà la presenza del brand e dei prodotti VW, in associazione ai contenuti live e on demand della piattaforma, in occasione delle partite di Serie A trasmesse da DAZN a partire da sabato 24 novembre, cui si aggiungeranno anche quelle di Serie B a partire da venerdì 7 dicembre. Nel prossimo futuro i due partner lavoreranno a spot con soggetti inediti ed esclusivi dedicati alla piattaforma di streaming, con i quali raccontare la più grande passione degli italiani in una chiave innovativa e moderna. Sia DAZN che Volkswagen, nei rispettivi settori, si stanno rendendo protagoniste di un processo di cambiamento e di evoluzione a livello internazionale, supportato dalla tecnologia, in risposta a nuove necessità e modalità di consumo, con l’obiettivo di offrire servizi e prodotti innovativi di alta qualità. “La partnership con Volkswagen Italia, la prima di questo tipo per DAZN a livello globale, è un segno della continua evoluzione del nostro servizio di streaming, che si lega da oggi a importanti brand che vogliono sostenere il grande calcio – dichiara Veronica Diquattro, Executive Vice President Italy di DAZN -.

Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso un modo nuovo e sempre più digitale di comunicare e interagire con gli appassionati di sport, continuando a investire in tecnologia ed innovazione per i più importanti contenuti sportivi”. “Sempre di più i nostri investimenti dimostrano che Volkswagen è il calcio. Puntare per primi su una piattaforma come DAZN sottolinea la nostra cultura votata alla sperimentazione delle nuove forme di comunicazione, sempre meno lineari, maggiormente personalizzate e orientate ai bisogni dei clienti. A guidarci in questo percorso è lo stesso spirito d’innovazione che in futuro ci vedrà protagonisti nella rivoluzione del mondo dell’auto, verso una mobilità elettrica, connessa, condivisa e autonoma”, commenta Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen Italia.