CREATIVITY

Per ottimizzare l’esperienza utente in base all’analisi dei dati utente raccolti


26.11.2018

Webtrekk e Aeonvis insieme per la Customer Intelligence

Comprendere il comportamento dei clienti per offrire loro le migliori soluzioni ed i migliori servizi, appagandone l’esperienza. Con questo obiettivo Webtrekk e Aeonvis hanno sottoscritto un accordo di partnership unendo competenze ed esperienze per affrontare le sfide del mercato italiano. La facilità di accesso all’informazione, che ogni cliente cerca quando entra in contatto con un brand attraverso qualsiasi touchpoint, trova immediato riscontro nella facilità con cui è possibile personalizzare e ottimizzare l’esperienza utente in base all’analisi dei dati utente raccolti. Aeonvis è una società di consulenza organizzativa e tecnologica che si propone come partner in grado di aiutare i propri clienti nell’ideazione, pianificazione, realizzazione e gestione di programmi di cambiamento integrando processi, organizzazione, capitale umano e tecnologie.

Il suo successo si basa sulla capacità di comprendere il contesto aziendale del cliente, di affrontare le sfide dell’innovazione e di assicurare l’eccellenza operativa con un approccio concreto e orientato ai risultati. Proprio l’attenzione ai dati ha consentito ad Aeonvis di sviluppare forti competenze in ambito Analytics, che possono essere ulteriormente rafforzate attraverso la partnership con Webtrekk, piattaforma di customer intelligence, che raccoglie e analizza i dati degli utenti online per meglio comprendere le abitudini e preferenze, abilitando azioni di marketing successive all’analisi dei dati rilevati.

Webtrekk è in grado non solo di raccogliere e analizzare i dati, ma anche di personalizzare e ottimizzare l’esperienza di navigazione stimolando azioni o suggerendo prodotti a seconda delle caratteristiche quali-quantitative degli utenti. Dal 2011 Webtrekk, fondata a Berlino agli inizi del 2000, non è più una realtà prettamente tedesca e l’Italia è il secondo Paese straniero in cui la compagnia ha aperto uffici propri. Oggi, a sei anni di distanza, Webtrekk vanta più di 60 grandi clienti in Italia che garantiscono un’elevata redditività alla compagnia. Aeonvis, partner strategico di Webtrekk, è stata la scelta primaria di grandi clienti di mercati quali Fashion, Food e Consumer Goods che le hanno affidato la guida di progetti di innovazione strategica garantendone valore nel governo del loro cambiamento.