DIGITAL

Pro Web Consulting rilascia un White Paper sulla CRO


23.11.2018

Una guida strategica per marketer che vogliano comprendere a pieno le potenzialità e le caratteristiche della Conversion Rate Optimization

 

La CRO (Conversion Rate Optimization) è una disciplina relativamente ‘recente’ ma è tra i fattori che hanno contribuito al successo di veri colossi digitali, come Amazon o Booking. Anche in Italia il mercato inizia ad aprirsi a questo nuovo approccio: ecco perché Pro Web Consulting ha deciso di realizzare una guida strategica per marketer che vogliano comprendere a pieno le potenzialità e le caratteristiche della CRO. Il White Paper ‘Conversion Rate Optimization: ottieni di più dal tuo sito osservando e ascoltando i tuoi utenti’ è stato lanciato in occasione di IAB Forum 2018, dove Alessandro Martin, Head of CRO di Pro Web, ha tenuto anche un workshop dedicato all’argomento. “Fare CRO non significa solamente aggiustare i problemi di usabilità di un sito ma, soprattutto, portare all’interno delle aziende un cambiamento di mentalità: non più opinioni su come sia meglio realizzare il sito bensì scelte basate sull’ascolto degli utenti e validate da un’attività di testing continuativa – spiega Martin -.

Per i nostri clienti attuiamo un processo di quattro fasi: brief, setup, user research e poi fase di testing. Così facendo generiamo valore per i brand che si affidano a noi, riusciamo a ridurre gli sprechi e ottimizzare il marketing budget”. I contenuti principali del documento sono consigli strategici e tips pratici per approcciare una materia così complessa e multidisciplinare, tra cui: Cos’è la CRO e perché dovresti investire in questo approccio, Competenze e strumenti per la Conversion Rate Optimization, Il processo scientifico: metodi qualitativi e quantitativi, Cinque best practice CRO. Il White Paper completo è scaricabile a questo link.