MARKETING

Per Natale il Viaggiator Goloso comunica a Milano con Melismelis


23.11.2018
Di Laura Buraschi

Con una campagna affissioni, stampa e un temporary shop nel cuore della città, il brand del Gruppo Unes ripropone ‘Il nuovo panettone dei milanesi’

Continua a crescere il brand Viaggiator Goloso: lo scorso 12 ottobre con un tweet l’amministratore delegato del Gruppo Unes Mario Gasbarrino annunciava: “La settima scorsa #ilviaggiatorgoloso ha festeggiato i suoi primi 100 milioni!!! (e superato il fatturato di tutto il 2017)”.

Proprio su questo brand si è concentrata tutta la comunicazione 2018 del gruppo, ad eccezione della campagna di lancio di Green Oasis nella prima parte dell’anno. Proprio con l’avvicinarsi del Natale Viaggiator Goloso torna alla ribalta, come racconta a Today Pubblicità Italia Rossella Brenna, Marketing & Sales Director del Gruppo Unes: “La campagna parte il 26 novembre, ma c’è stata qualche uscita anticipata sulla stampa.

La vedremo in affissione con grandi e medi formati nella città di Milano che è per noi molto strategica. Il soggetto è lo stesso dello scorso anno, a firma Melismelis, con il claim ‘Il nuovo panettone dei milanesi’. Presidieremo la città in maniera importante, con circa 160 postazioni. A questo affianchiamo la stampa, non solo quotidiana. Abbiamo pianificato anche su settimanali e per la prima volta usciremo su National Geographic in quanto riteniamo di avere un target affine.

Rossella Brenna

Sia nella affissione sia negli annunci stampa ribadiamo la presenza del brand su Prime Now a Milano. Inoltre, su Corriere della Sera e Repubblica avremo delle uscite che annunceranno la partenza del temporary store”.

Una tradizione di Viaggiator Goloso è infatti proprio quella del temporary store, che quest’anno si presenterà ai milanesi dall’1 al 24 dicembre, con una forma particolare.

“Saremo ospiti de Il Piccolo, negozio di arredamento in via Tessa all’angolo con corso Garibaldi – racconta Brenna -: all’interno del punto vendita saranno presenti tutti i nostri prodotti dell’offerta natalizia, che saranno esposti proprio nei mobili del negozio. Sarà ovviamente presente anche un angolo degustazione per far provare il panettone. Questa iniziativa ha l’obiettivo di incrementare la nostra brand awareness, portanto il Viaggiator Goloso in una zona di Milano centrale e frequentata anche da turisti”.

Prevista anche comunicazione online, in particolare sui social, che per il brand Viaggiator Goloso sono gestiti da AKQA. Il budget è in linea con quello dello scorso anno.

Credits

Agenzia: Melismelis
Project Supervisor: Massimo Melis
Direzione Creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
Copywriter: Alessandro Secchi
Art Director: Stefano Picarazzi, Jessica Obino e Andrea Tenderini
Account Executive: Ramona Geroli