DIGITAL

Trentino Marketing sceglie Tradelab per la strategia in programmatic


22.11.2018

Trentino Marketing¸società impegnata nella realizzazione e nella promozione di iniziative e progetti orientati allo sviluppo del turismo trentino, ha scelto la tecnologia e l’esperienza di Tradelab per la pianificazione di una delle proprie campagne media internazionali in programmatic. “Siamo felici di poter lavorare con Trentino Marketing – dichiara Gaetano Polignano, Country Manager Tradelab -. “Per il cliente abbiamo sviluppato una strategia su più Paesi, per raggiungere tutti gli amanti della natura, dello sport, del benessere e altre nicchie di viaggiatori appassionati per far conoscere la straordinaria bellezza turistica del Trentino a chi ancora non la conosce”.

Per questa campagna verrà fatta un’analisi accurata del comportamento degli utenti interessati a temi come natura, sport e benessere non solo sull’Italia ma anche in area DACH, e saranno studiati contenuti ad hoc per  il segmento turistico per offrire all’utenteun’esperienza utile e unica. Ad arricchire la profilazione anche l’integrazione con dati di seconde parti del settore Travel e l’utilizzo di dati intenzionisti che consentiranno intercettare l’interesse di ogni utente in quel determinato momento. La pianificazione coinvolgerà i quotidiani, le principali testate destinate alle famiglie, al mondo dei viaggi, dello sport e del turismo, selezionate sulla base della loro viewability e affinità con il brand. La campagna prevede anche l’utilizzo del geotargeting e del meteo planning per erogare creatività diverse in base alle condizioni climatiche e sulle diverse aree di interesse.