CREATIVITY

Il sogni ‘vanno all’asta’ per Fondazione Soleterre


22.11.2018

Una ‘Dreaming night for children’ firmata Action Agency

 

Il ‘Fashion For Children’, l’evento esclusivo organizzato da Fondazione Soleterre, realtà che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del diritto alla salute nel suo significato più ampio, compie 10 anni.  Per l’occasione si rinnova grazie a un nuovo format ideato, organizzato e donato a Soleterre da Action Agency di Manuela Ronchi. Si chiama ‘Dreaming night for children’ il nuovo progetto con l’Asta dei Sogni, che mette in palio speciali dreaming experience con personaggi famosi che si sono resi disponibili per questa causa benefica. Sarà possibile l’incontro con una leggenda del calcio italiano come Demetrio Albertini, fare un tuffo nella pallavolo con la campionessa azzurra Maurizia Cacciatori, o partecipare a una pizzata ‘ignorante’ insieme al duo comico Pio e Amedeo.

E ci sono ancora molte altre experience ancora da svelare. Il ‘Fashion For Children’ è un’iniziativa a sostegno del Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), attualmente attivo in 5 Paesi, compresa l’Italia (Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda).  Fino ad oggi in 10 anni sono stati raccolti oltre 150.000 euro attraverso l’organizzazione di una cena di gala con asta benefica e un charity shop, resi possibili grazie alle donazioni di prodotti da parte di un numero sempre crescente di aziende socialmente responsabili. L’Asta dei Sogni è una particolare asta suddivisa in due momenti fondamentali: una pre-asta online che prenderà il via nelle settimane precedenti la Dreaming Night, organizzata con il supporto di Charity Stars (piattaforma di fundraising specializzata per le attività di raccolta fondi no profit), e l’asta finale che si svolgerà a Milano il 12 dicembre presso il Boga’s Space (Via Giordano Rota – angolo via Seprio), una villa situata nel centro di Milano, realizzata all’inizio degli anni ’20, che per l’occasione sarà allestita al fine di ricreare un’atmosfera onirica. Madrina della serata la storica testimonial Natasha Stefanenko, affiancata da Rosario Pellecchia, voce del programma radiofonico 105 Friends di Radio 105, e dall’attore e presentatore Enzo Giraldo.

Per partecipare alla serata è necessario versare una quota pari a 150 euro, destinata interamente a sostenere la causa. L’iniziativa sarà presentata lunedì prossimo a Milano presso il Boga’s Space.