Gare

A Zenith la gara internazionale per il media di Luxottica


22.11.2018
Andrea Di Fonzo

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Zenith, agenzia media di Publicis Media, si sarebbe aggiudicata l’incarico internazionale di Luxottica.

La società guidata nel nostro Paese dal Ceo Andrea Di Fonzo avrebbe infatti vinto la gara indetta dall’azienda italiana appartenente al gruppo EssilorLuxottica che produce e commercializza occhiali.

Al pitch erano state coinvolte anche GroupM con Wavemaker e Dentsu Aegis con Carat, mentre non aveva partecipato l’incumbent OMD. Il budget media dovrebbe ammontare attorno ai 100 milioni di euro di cui oltre 2,5 in Italia.

Tra i marchi in portfolio a Luxottica ricordiamo Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli, a cui si aggiungono numerose marche in licenza come Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Versace e Valentino.