CREATIVITY

Lorenzo Marini Group parla da leader con Conai: al via la campagna


21.11.2018
Lorenzo Marini

A seguito dell’incarico ottenuto dall’agenzia guidata da Lorenzo Marini, la nuova comunicazione del Consorzio Nazionale Imballaggi è pianificata su stampa quotidiana nazionale e declinata sui touchpoint digitali. Protagonisti dell’adv i volti di importanti imprenditori nel panorama italiano

Lorenzo Marini Group lancia la campagna di comunicazione Conai, ideata, realizzata e pianificata dopo la vincita della gara aperta a diverse agenzie: una campagna istituzionale tutta su stampa quotidiana, di grande impatto creativo e di forte coinvolgimento dei più importanti stakeholder del consorzio.

La piattaforma di comunicazione sviluppata dal team dell’agenzia e il concetto creativo ideato da Lorenzo Marini si focalizzano sul tema della leadership. Leadership come orgoglio, adesione, coinvolgimento e responsabilità condivisa.

E per dare voce a questi valori, la campagna utilizza testimonial d’eccezione. Sono volti di importanti imprenditori nel panorama italiano che rappresentano l’eccellenza e la leadership nel loro settore di riferimento.

Persone che, con grande visione al futuro, portano la loro testimonianza e la loro partecipazione al modello di successo attivato e garantito da Conai. Vediamo quindi il coinvolgimento di amministratori delegati di grandi aziende quali Guzzini, Monini, Heineken, ma anche di Henkel, Coca-Cola HBC e Ferrari F.lli Lunelli. La campagna ritrae e rappresenta queste personalità con grande valore e con un tono di voce prestigioso e qualificato.

 

 

Gli scatti fotografici realizzati da Lucio Gelsi, uno dei più noti fotografi italiani, perfezionano questo storytelling con eleganza ed esclusività. La pianificazione, curata e gestita da Lorenzo Marini Group, vede un importante investimento media con una stampa multisoggetto nei principali quotidiani a diffusione nazionale: un mezzo potente e accreditato in grado di garantire un’elevata visibilità e trasmettere il messaggio con autorevolezza e qualità.

La campagna verrà inoltre declinata in tutte le sue applicazioni nei touchpoint digitali, secondo un sistema di comunicazione integrata.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio Brini, creative strategist, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.