DIGITAL

Sta arrivando MailUp Marketing Conference 2018


20.11.2018

MailUp rilancia e raddoppia: dopo il successo dell’edizione 2017, la Marketing Conference si sdoppia tra bootcamp teorico-pratico del 29 novembre e la conferenza del 30 novembre. Special guest, Chris Messina, inventore dell’hashtag e tra i fondatori dell’idea di Marketing Conversazionale

“Ci siamo chiesti come migliorare ulteriormente l’offerta formativa, mettendo a disposizione uno spazio di networking, condivisione di esperienze e pratiche sui trend di marketing emergenti: la risposta è stata la nuova Marketing Conference”. Parola di Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, per presentare l’evento giunto alla sua seconda edizione.

Dedicato al Digital Marketing nelle sue diverse declinazioni, MailUp Marketing Conference 2018 si articolerà in due parti: il bootcamp teorico e pratico di avvicinamento dedicato a un numero selezionato di partecipanti – il 29 novembre presso l’Enterprise Hotel di Milano – e la conferenza del 30 novembre presso Palazzo Mezzanotte, una giornata formativa che per l’edizione 2018 ha eletto come focus il Conversational Marketing.

L’evento esplorerà logiche, scenari e tecnologie legati al marketing conversazionale, una frontiera ormai prossima a convertirsi per i brand nella strategia di tutti i giorni.

Mindset, sfide e modalità d’azione: saranno questi i tre momenti chiave della Conference, che rappresentano gli step necessari a convertire la conversazione in reali pratiche di business.

  • Pensiero: si parlerà di trasformazione degli assetti aziendali (ad esempio nelle mutate logiche dialettiche tra Sales e Marketing), alla scoperta di come i dati debbano essere visualizzati e padroneggiati per guidare il business.
  • Sfida: AI, Machine Learning, Messaging, logiche di prossimità, omnicanalità, e molto altro ancora. Non in pura teoria, ma con le mani nelle applicazioni reali.
  • Azione: qual è la strategia migliore per affrontare la crescita? Le parole chiave sono scalabilità ed esponenzialità: verranno esplorati gli strumenti utili ad accelerare il cambiamento, mirando a un impatto immediato sui risultati di business.

 

All’interno di un ricco panel di speaker italiani e internazionali lo special guest sarà Chris Messina, colui che ha contribuito a fondare e modellare l’idea stessa di Marketing Conversazionale: product designer di fama mondiale, Messina è già entrato nei libri di storia per aver inventato e introdotto in Twitter (nel 2007) l’hashtag, contribuendo a cambiare il mondo dei social e dando un potente strumento alle rivoluzioni sociali nel mondo.

“Il tema del Marketing Conversazionale non poteva avere voce più autorevole. A Chris Messina dobbiamo le prime riflessioni sulle logiche conversazionali tra brand e clienti, e sempre a lui si devono le prime, concrete applicazioni strategiche”, spiega Branduardi, che aggiunge: “Sul palco della Conference si avvicenderanno Andrea Ghizzoni e Santiago Mazza di WeChat/Retex, Armin ZadakBar di The Armin Bar, Nicola Spiller dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano, e molti altri.”

Per consultare prezzi e disponibilità dei biglietti è possibile consultare la pagina dedicata del sito.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, sponsorship e accredito stampa, è possibile telefonare al 335 1686925 o scrivere all’indirizzo conference@mailup.com.