Gare

Pittarosso ‘mette in gara’ la creatività per la nuova campagna


20.11.2018
Di Andrea Crocioni

Movimenti in vista per la comunicazione di PittaRosso. Il retailer di calzature e pelletteria, infatti, secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, avrebbe avviato una gara per individuare il partner di comunicazione per il 2019.

Il pitch sarebbe focalizzato sulla creatività della nuova campagna del brand che negli ultimi anni ha vissuto un’importante fase espansiva con nuovi punti vendita inagurati in Italia e all’estero.

Il processo di gara che sarebbe già partito nelle scorse settimane vedrebbe coinvolte quattro agenzie. L’agenzia in carica è FCB che all’inizio di gennaio di quest’anno si era aggiudicata l’incarico sempre a seguito di una gara e in primavera aveva avviato una nuova fase della comunicazione della marca con la bella campagna ‘#InfinitePossibilità’ che vedeva protagonista Simona Atzori.

Pittarosso, che dal 2015 è controllata dal fondo britannico di private equity Lion Capital, la scorsa estate ha visto un avvicindamento ai vertici: Marcello Pace è stato nominato nuovo amministratore delegato, prendendo il posto di Andrea Cipolloni, da 7 anni al timone dell’azienda.