CREATIVITY

Con Grana Padano e Havas Milan la vita ha un sapore meraviglioso


19.11.2018

On air da ieri la nuova campagna tv, a seguito della recente gara creativa conclusa a favore dell’agenzia

Da ieri è on air la nuova campagna di Grana Padano. L’idea creativa è di Havas Milan, scelta al termine di una gara tra cinque agenzie, con Giovanni Porro, direttore creativo esecutivo, Antonio Campolo e Luigi Fattore, direttori creativi. Lo spot è girato da Movie Magic, con Igor Borghi alla regia.

Un martelletto è il segno distintivo che dà il ‘la’ allo spot tv in onda dal 18 novembre. Si tratta dello strumento utilizzato dal battitore del Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano per capire se una forma di formaggio, dopo la stagionatura, ha tutte le caratteristiche per diventare Grana Padano.

È un momento magico, in cui è come se la forma stessa raccontasse all’orecchio esperto del battitore le sue qualità. Lo spot è la celebrazione di questo momento: il battitore batte una forma di formaggio, e intorno a lui inizia a prendere forma una bellissima festa, in cui emerge tutto il saper vivere tipico italiano.

C’è una band che suona un mambo, persone che ballano, coriandoli, fuochi d’artificio. Ma soprattutto c’è Grana Padano e la sua versione più ricca e ricercata, il Riserva.

Il payoff recita: “Grana Padano. La vita ha un sapore meraviglioso”.

La campagna, che coinvolge anche social e digital, avrà più avanti una declinazione natalizia.

 

Credits

Ecd: Giovanni Porro
Direzione Creativa Art: Antonio Campolo
Direzione Creativa Copy: Luigi Fattore
Tv Producer: Roberto Martelli
Account Director: Daniela Melodi
Account Supervisor: Daniela Carrà
Account Assistant: Eugenia Virone
Casa di produzione: Movie MagicC
Executive Producer: Giorgio Borghi
Producer: Susanna Zerbini
Regia: Igor Borghi
Fotografia: Diego Indraccolo
Scenografia: Paolo Monzeglio
Post Produzione: Band
Musica: Quiet Please – Ferdinando Arnò