DIGITAL

Alkemy firma il nuovo e-shop di Ducati


15.11.2018

Alkemy mette in moto la passione per Ducati firmando il nuovo e-shop dell’azienda, leader mondiale nella produzione di motociclette. L’agenzia inaugura così una partnership importante accompagnando lo storico marchio in un ulteriore step del suo iter di digitalizzazione e di ampliamento del suo mercato, ed enfatizzando i momenti di brand experience e di acquisto sul web con il plus di nuovi servizi digitali e di un’offerta customizzata declinata sulle diverse target audience.

L’intero progetto è frutto del lavoro del team di e-commerce di Alkemy che, con la guida di Matteo Bellomo (VP eCommerce) ha visto coinvolti in prima linea Marco Fabbro (PM) Valentina Usai (PM tech), Chiara Pagnotta (Head of Operations) e tutto il suo team, Rosa Cerasuolo e Andrea Druso Bianchi (Senior Store Managers), Simone Esposito La Rossa (Creative Director) e Silvia Stroppa (Senior Art Director).

L’e-shop rappresenta un nuovo canale in dialogo costante con il mondo Ducati e con il suo sito istituzionale, che consente di integrare l’esperienza tradizionale con quella digitale, annullando le differenze tra mondo fisico e virtuale anche e soprattutto nell’esperienza di acquisto. “La sfida maggiore è stata quella di valorizzare la nuova piattaforma di e-commerce all’interno del mondo estremamente diversificato di Ducati e di integrarla con gli asset omnicanale già consolidati, per offrire ai ducatisti un’esperienza di interazione con il brand coerente sia con il modo in cui vivono la loro passione sia, naturalmente, con la loro distribuzione geografica”, ha commentato Matteo Bellomo, VP eCommerce di Alkemy.

Ha aggiunto Luca Battiloro, Commercial After Sales Director Ducati: “Una piattaforma coerente con i brand value e al passo con la digitalizzazione: un look&feel attraente e armonizzato alle digital properties Ducati, un design responsive, user friendly, mobile first e multi-language. Coscienti che oggi il consumatore è omnicanale e viene influenzato da diversi touch point, sia fisici che digitali, il nuovo E-Shop offrirà opportunità di acquisto in cui on line e off line (rete dealer) si integreranno garantendo un incremento di traffico presso i concessionari e la conversione della fan base”.