CREATIVITY

La casa va ‘oltre le quattro mura’ con IKEA e We Are Social


15.11.2018

L’agenzia accompagna il brand nel lancio della ricerca ‘Life At Home Report 2018’

Il sentirsi a casa delle persone non si limita più al solo luogo dove abitano. Secondo ‘Life At Home Report 2018’, oggi il concetto di ‘casa’ si estende oltre le mura domestiche e comprende un network di relazioni, luoghi e spazi in città, percepiti come vera e propria abitazione.

Per raccontare questa nuova idea di casa, We Are Social e IKEA lanciano il progetto #LaTuaCittàLaTuaCasa e, insieme a sei celebri illustratori, trasformano le mappe di Milano e Roma in speciali planimetrie di casa. Nella reinterpretazione degli artisti i quartieri di Milano e Roma, con i loro luoghi iconici, vanno a sovrapporsi alle planimetrie degli appartamenti, creando rimandi e suggestioni.

Lo stadio di San Siro diventa il salotto dove vedere le partite, mentre Trastevere, con le sue trattorie tipiche, la cucina. Il progetto creativo, grazie a una serie di contenuti sviluppati per i canali social, stimola l’attenzione delle persone intorno a questo nuovo ‘senso di casa’ e le invita a scoprire la mappa della propria ‘casa oltre le quattro mura’ su beyondfourwalls.it.

Il poster in limited edition, prenotato online, sarà disponibile per il ritiro in uno dei punti vendita IKEA di Milano e Roma nel weekend del 17-18 novembre.

Primi a ricevere le stampe della Beyond Four Walls Collection artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, noti per il loro attaccamento emotivo ai quartieri delle due città.