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Le Bibite Sanpellegrino celebrano il 60° compleanno del Chinò


14.11.2018

La storia del Chinotto Sanpellegrino ha seguito un’evoluzione emozionante scandita da continui successi fin dalla sua nascita che risale all’anno 1958, quando tutto è iniziato con la creazione di una ricetta ancora oggi segreta che ha permesso nel tempo di mantenere inalterato il gusto e la qualità di questa bibita. Da sempre inconfondibile emblema di chi ama vivere “fuori dal coro”, con originalità e personalità, il Chinò – ribattezzato con questo nome negli anni ’80 – ha attraversato moltissime generazioni, diventando un vero e proprio cult nel mondo delle bibite analcoliche e regalando momenti unici ed esperienze indimenticabili vissute con questa bibita.

Oggi infatti il Chinò Sanpellegrino è uno dei brand più conosciuti in Italia nel mercato di riferimento. Un traguardo confermato dall’altissima fedeltà dei suoi consumatori, presenti anche fuori dai confini nazionali, che lo scelgono ogni giorno per i suoi ingredienti selezionati con cura e provenienti dal cuore del Mediterraneo, chinotti 100% di origine italiana.

L’identità del Chinò Sanpellegrino è stata trasmessa nel tempo oltre che dal suo gusto pieno, rotondo e perfettamente bilanciato da un retrogusto amarognolo e fruttato, e dal suo colore ambrato con riflessi dorati, anche attraverso il suo pack distintivo. L’iconica etichetta nera con la stella viene infatti associata da tutti al Chinò Sanpellegrino che ha mantenuto i tratti propri del brand con lo sfondo nero e l’inconfondibile N rovesciata. Da sempre la veste grafica presente su tutti i formati – dalla bottiglia di vetro e in PET alla lattina – racconta il forte legame della bibita con la terra dei propri ingredienti e il look inconfondibile ed originale ne esprime la filosofia alla base dello stile di vita di chi sceglie Chinò.

L’immagine della bibita ha seguito infatti l’evoluzione dei consumi e degli stili di vita degli italiani che sono stati accompagnati negli anni lungo una carrellata di campagne fatte di immagini coinvolgenti al passo con i tempi in cui al centro c’è sempre stato il prodotto nel ruolo di protagonista insieme alle persone ritratte in scene di vita quotidiana.

Di seguito una gallery con le campagne storiche del brand.