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Epica Awards 2018: per l’Italia sei ori, un argento e cinque bronzi


14.11.2018

Bottino ricco per l’Italia agli Epica Awards 2018, il premio assegnato dai giornalisti della stampa di settore internazionale (di cui fa parte anche Pubblicità Italia). Nei primi tre giorni di votazioni, la giuria riunita ad Amsterdam ha assegnato alle campagne italiane sei ori, un argento e cinque bronzi su un totale di tredici shortlist.

In particolare, tre ori sono andati a ‘Black Future Social Club’ di DUDE per Netflix (vincitrice in tre categorie: Media – Alternative, Events ed Experiential & Shopper Marketing), uno a ‘Unmissable’ di Publicis Italy per Heineken (categoria Film – Alcoholic Drinks) e uno a ‘Go with the Fake’ di Publicis Italy per Diesel (categoria Consumer Direct); oro anche per ‘No more empty desks’ di DLV BBDO per Fare X Bene (categoria Films & Series), mentre ‘Go with the Fake’ di Publicis Italy per Diesel si aggiudica inoltre l’unico argento tricolore nella categoria Media Innovation – Alternative Media.

I bronzi vanno a ‘Keep the World Flawed’ di Publicis Italy per Diesel (categoria Film – Fashion, Footwear & Personal Accessories), ‘The Masterpiece’ di Alkemy digital_enabler per FC Internazionale Milano (categoria Print – Recreation & Leisure), ‘The Room’ di DDB Group Italy per IKEA (categoria Best Use of Sound) e ‘The Campaign that doesn’t exist’ di We Are Social per Netflix (categoria Integrated Campaigns). Un bronzo, infine, anche per il calendario ‘2030 What are you doing?’ di Armando Testa per Lavazza (categoria Publication Design)

Domani sera la cerimonia finale con l’assegnazione dei Grand Prix.