DIGITAL

Social Media & Web Journalism: Imille ospita Barbara Sgarzi


14.11.2018

La media trainer e communication consultant interverrà all’interno del ciclo di incontri ‘Digital Heroes’ organizzati dall’agenzia

Il web prima e i social media poi hanno letteralmente rivoluzionato la comunicazione giornalistica. Le strutture centralizzate e verticali di un tempo sono state progressivamente sostituite da realtà distribuite e orizzontali. In questo scenario frammentato, la competizione tra emittenti e testate è molto più forte, e nuovi attori si sono affacciati sullo scenario soltanto grazie alle proprie competenze ed esperienze su Facebook, Twitter & co. I colossi del web, in questo panorama, non sono semplici piattaforme.

Ma entrano attivamente in campo, contribuendo – Google in primis – ad aggiornare i professionisti dell’informazione su mezzi e strumenti in grado di rendere migliore il loro lavoro.

Qual è, oggi, il rapporto tra social media e web journalism? Come può il giornalismo inserirsi nei trend relativi alle nuove piattaforme e ai loro utenti? E come saranno i professionisti del futuro?

Lunedì 19 novembre, all’interno del ciclo di incontri ‘Digital Heroes’ organizzati dall’agenzia creativa digital Imille, se ne parla con Barbara Sgarzi, media trainer e communication consultant, attualmente Teaching Fellow presso Google News Lab. L’appuntamento è alle 19.00 da Ostello Bello, in via Medici 4 a Milano.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione su Eventbrite.