CREATIVITY

Conad affida la comunicazione al Gruppo WPP dall’1 gennaio 2019


13.11.2018
Francesco Pugliese

L’insegna della distribuzione ha individuato nel network guidato in Italia da Massimo Costa il partner per la nuova strategia di comunicazione media digitale, advertising e della relativa pianificazione

Conad, leader negli investimenti in comunicazione nell’ambito della distribuzione organizzata, ha ufficializzato ieri con una nota di aver individuato nel Gruppo WPP il partner in grado di dare risposta alle nuove esigenze di una strategia del brand finalizzata a cogliere tutte le opportunità messe a disposizione dal mercato nei diversi ambiti sia online sia offline, compresa la pianificazione.

L’accordo tra le società guidate dal Ceo Francesco Pugliese e dal Country Manager Massimo Costa sarà operativo dall’1 gennaio 2019.

All’interno di WPP sarà creato un team di lavoro con personale proveniente da varie sigle operative. L’insegna della grande distribuzione lavorava da anni con Aldo Biasi Comunicazione per la creatività e con Vizeum e Simple Agency per il media tradizionale e il digital.

I rumors relativi a una possibile acquisizione da parte di Wpp dell’agenzia creativa guidata da Aldo Biasi non hanno trovato nessuna conferma.