CREATIVITY

Ideificio esalta i valori unici di Betamotor


12.11.2018
Di Andrea Crocioni

L’ufficio creativo ha firmato uno spot per web e social, online dalla scorsa settimana, per parlare della intima connessione che lega il motociclista offroad alla sua moto

La creatività di Ideificio torna a raccontare i valori di Betamotor, azienda italiana di moto offroad, con una doppia operazione. L’ufficio creativo ha firmato uno spot per web e social, online dalla scorsa settimana, per parlare della intima connessione che lega il motociclista offroad alla sua moto.

Così le ‘esperienze’ vissute dalla bolide a due ruote, lasciato parcheggiato davanti a casa sotto la pioggia, vengono replicate da un motociclista che non riesce ad addormentarsi, con un inevitabile effetto comico.

Il film nasce da un’idea di Paolo Migone (il comico con l’occhio nero) e ha per protagonista Alberto Guerra. La regia è di Andrea Salaroli. DOP: Marco Brindasso. Producer Kfield Comunicazione. Mezzi tecnici/mdp: Movie People. La direzione creativa è di Mauro Mercatanti.

Sempre per Betamotor, Ideificio ha organizzato un’altra originale operazione che si è tradotta in un video che ha ottenuto grande successo sui canali digitali. Il film ‘Beta Factory Dream team – The challenge!’ racconta della sfida interdisciplinare organizzata dalla Betamotor stessa tra i suoi 5 piloti ufficiali (2 Enduro, 2 Trial e 1 Extreme Enduro).

La regia è di Marco Campelli. La direzione creativa anche in questo caso è di Mauro Mercatanti.