DIGITAL

Pro Web Consulting: il valore della specializzazione


12.11.2018
Stefano Brighenti

Domani il workshop ‘Conversion Rate Optimization: quanto conosci i tuoi utenti? Consigli e tecniche per migliorare i tassi di conversione con un approccio scientifico’

“Abbiamo di recente analizzato l’evoluzione dell’utente che, da chino su un device desktop, ora si è ‘alzato in piedi’, il proprio smartphone alla mano: un utente sempre connesso, che ricerca con un linguaggio colloquiale e in un micro-momento di reale esigenza. Il motore di ricerca premia sempre più i siti mobile-first, pertanto i brand devono adattarsi a questo nuovo scenario”.

Questa è la sfida che per Stefano Brighenti, Founder e AD di Pro Web Consulting, le marche si trovano ad affrontare all’interno della nuova società digitale, finita sotto la lente dell’edizione 2018 di IAB Forum. “Il nostro valore aggiunto – prosegue il manager – è la specializzazione: siamo una società di consulenza che si occupa di ottimizzazione delle property digitali con un approccio data-driven, dall’acquisizione di traffico organico tramite la SEO fino al perfezionamento del funnel di conversione tramite la CRO. Grazie ad oltre 70 specialisti siamo in grado di coprire tutti i principali mercati internazionali e di allocare un team dedicato per ogni progetto”.

Un’offerta che in questi anni ha saputo evolversi.

“Il 2018 – sottolinea Brighenti – è stato l’anno della CRO per noi, ma non lo consideriamo un ampliamento dell’offerta: si tratta di un suo naturale completamento. Non abbiamo mai ambito ad essere un one-stop-shop del digital marketing: la nostra evoluzione non è legata, appunto, a un maggior numero di servizi ma a un continuo miglioramento della qualità, in un’ottica di eccellenza”.

Nella giornata di domani Pro Web Consulting sarà protagonista a IAB Forum con il workshop ‘Conversion Rate Optimization: quanto conosci i tuoi utenti? Consigli e tecniche per migliorare i tassi di conversione con un approccio scientifico’.

“Ogni azienda, trasversalmente per settore e dimensione, dovrebbe comprendere l’efficacia di un processo di conversione ottimizzato, in cui l’utente viene messo al centro e i budget di marketing sfruttati al meglio. Per maggiori dettagli, lanciamo in questi giorni il nostro nuovo White Paper a tema CRO, scaricabile dal nostro sito”, racconta l’AD.

Di poche settimane fa, invece, è l’acquisizione dell’agenzia da parte di Cerved.

“L’accordo con Cerved Group è un grande riconoscimento di valore: Pro Web Consulting è stata scelta come best of breed in ambito SEO, CRO e Analytics all’interno del progetto Cerved di creazione di una ‘confederazione’ di player digitali d’eccellenza. Si tratta di un next-step notevole per la nostra crescita: chiudiamo il 2018 con un fatturato di circa 5 milioni, ad alta marginalità, e puntiamo per il 2019 ad una forte double digit growth”, conclude Brighenti.